Seguici su

News NBA

NBA, le parole di Russell Westbrook dopo il sorpasso a Oscar Robertson

Il giocatore è entrato nella storia del gioco

Dopo una stagione di alti e bassi, Russell Westbrook è finalmente entrato nella leggenda del gioco, superando il record di Oscar Robertson per numero di triple doppie registrate in NBA. Il play di Washington nella notte ha raggiunto la 182a tripla doppia in carriera. Queste le sue parole in una conferenza stampa post-partita chiaramente segnata dall’emozione:

“È una benedizione. Passi così tanto tempo a giocare, sacrifichi così tanto per poter essere messo nella stessa conversazione con ragazzi come Oscar, Magic e Jason Kidd. È qualcosa che non avrei mai sognato da bambino che è cresciuto a Los Angeles. Sono davvero grato per questo tipo di traguardo. Un ringraziamento speciale alla mia famiglia. Mia moglie, i miei figli, mia madre, mio ​​padre, mio ​​fratello… i sacrifici che hanno fatto non passano inosservati di fronte ai miei occhi.”

Ha ringraziato poi Robertson, il quale è sempre stato un tifoso di Russ, cercando di spingerlo all’abbattimento del suo stesso record:

“Sono super grato, soprattutto a Oscar. Ha aperto la strada a ragazzi come me, ha cambiato il basket ai suoi tempi, ha registrato numeri davvero spaziali…. Voglio solo ringraziarlo perché senza di lui – e per le cose che ha fatto per questo gioco – probabilmente non sarei in grado di fare alcune cose ora.”

“La pressione di battere questo record? Non ci ho mai pensato ad essere onesto. Io cerco sempre di andare in campo e di fare cose che la gente dice che sono impossibili. Il mio motto è “Perché no?” È così che vivo e penso. Ogni volta che sono sul parquet cerco di fare cose che le persone hanno detto che non potevo fare, e dimostro che si sbagliavano.”

Gli Wizards hanno poi pubblicato un video in cui Oscar Robertson si congratulava:

“Sono molto felice per te. La tua famiglia è molto orgogliosa di te. Mi congratulo per tutti i tuoi successi nel basket.”

Al commento di Oscar si sono uniti anche altri protagonisti del gioco come Magic Johnson:

“Sai che so quanto sia difficile fare una tripla doppia. Essere in grado di superare Oscar Robertson è qualcosa che non avrei potuto fare personalmente… quindi sono orgoglioso per quello che hai fatto”

Seguito, in chiusura, da Jason Kidd, un altro specialista di questo genere:

“Che risultato. Incredibile. Finirai per essere riconosciuto come Mr. Triple-double.”

Ora questo record potrebbe essere migliorato con Russell Westbrook che a 32 anni può certamente sfondare quota 200 triple doppie in carriera. Quasi una formalità per lui. Per quanto tempo sarà in grado di conservare questo nuovo record? Westbrook ha risposto così:

“Immagino che lo capiremo tra circa 50 anni (ride). Non lo so. Non importa le circostanze, buone o cattive che siano, rimango sempre fedele a me stesso. Non cambierò mai perché ho avuto la fortuna di poter praticare questo gioco a un livello che nessun altro può. E non mi fermerò mai… almeno finché non potrò più giocare.”

 

 

Leggi Anche

NBA, i Portland Trail Blazers segnano 50 punti in un quarto: è record

NBA, incubo Celtics: stagione finita per Jaylen Brown

NBA, Doc Rivers parla degli infortuni dei Sixers

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA