Seguici su

News NBA

NBA, Russell Westbrook diventa primo nella classifica All-Time per Triple Doppie

Mr Why Not? entra nella storia della lega a soli 32 anni, con la possibilità di aumentare il suo margine in classifica

Russell Westbrook è riuscito finalmente nell’impresa di diventare il numero uno nella classifica all-time per quanto riguarda le triple doppie. Nella sfida persa contro gli Atlanta Hawks, Russ ha raccolto un rimbalzo difensivo a 8.30 dalla fine dalla gara, segnando la storia.

L’attuale numero #4 dei Washington Wizards ha superato una leggenda del calibro di Oscar Robertson, che aveva mantenuto il suo dominio sulla categoria sin dal 1961-1962. Westbrook è stato intervistato nel post-partita con l’emozione che era palpabile sul suo volto per lo storico record segnato.

“È una benedizione. Dopo tutti gli sforzi che facciamo per mettere noi stessi nel gioco, tutto il tempo dedicato, il corpo e lo spirito, essere menzionato al fianco di nomi come Oscar, Magic e Jason Kidd è qualcosa che non avrei immaginato neanche nei miei sogni quando ero un semplice ragazzino di LA. Sono davvero riconoscente per momenti come questo.”

https://twitter.com/WashWizards/status/1391926414895718403?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1391926414895718403%7Ctwgr%5E%7Ctwcon%5Es1_&ref_url=https%3A%2F%2Fwww.espn.com%2Fnba%2Fstory%2F_%2Fid%2F31423738%2Fwashington-wizards-star-russell-westbrook-sets-new-record-career-triple-doubles

“Solitamente non mi do una pacca sulla spalla per quanto fatto, ma credo che stanotte lo farò. Semplicemente perché sono davvero riconoscente per quelli venuti prima di me, sono stato graziato.”

Nonostante abbia sbagliato una tripla che avrebbe regalato la vittoria ai suoi Wizards, Westbrook ha messo a tacere i suoi detrattori, rinnovandosi ancora una volta e dimostrandosi al top anche nella squadra della capitale.

“Non avevo mai pensato realisticamente alla possibilità di raggiungere Robertson. Ogni sera entravo in campo con la mentalità di fare il meglio e di riuscire in quelle cose che la gente crede siano impossibili.

Il mio motto è – Perché no? – , è il mio modo di vivere e pensare. Sono anni che reagisco in questo modo alle critiche. Ogni passo, ogni mossa che ho fatto, sono state fatte con l’intenzione di provare a tutti che avevo ragione.”

 

Classifica Triple Doppie

# GIOCATORE N.
1 Russell Westbrook* 182
2 Oscar Robertson 181
3 Magic Johnson 138
4 Jason Kidd 107
5 LeBron James* 99
6 Wilt Chamberlain 78
7 Larry Bird 59
8 James Harden* 58
9 Nikola Jokic* 56
10 Fat Lever 43

* attivo

 

Leggi anche:

NBA, Doc Rivers parla degli infortuni dei Sixers

NBA, Westbrook e Bogdanovic giocatori della settimana

Risultati NBA: Westbrook scrive la storia, 182 triple doppie! Golden State e Memphis si assicurano il Play-In

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA