Seguici su

News NBA

NBA, il career-high di Bogdanovic riporta Utah al primo posto a Ovest

I suoi 48 punti sono la seconda prestazione migliore per un giocatore Jazz in regular season dai tempi Karl Malone

Notte magica per Bojan Bogdanovic. Nell’importante sfida tra Utah Jazz e Denver Nuggets, il croato ha collezionato 48 punti per i suoi Jazz, uno più decisivo dell’altro in considerazione della rinnovata assenza del compagno di squadra Donovan Mitchell, ancora out per un fastidio alla caviglia. Career-high per Bogdanovic, frutto di un eccellente precisione al tiro: 16-23 dal campo, incluse otto triple. Quarta vittoria consecutiva per i Jazz e miglior record in NBA ritrovato (49-18).

“Sto giocando meglio e sto tirando meglio. Questo è il momento perfetto per trovare il gisto ritmo, giusto prima dell’inizio dei Playoff […] ogni tiro che prendevo, avevo la sensazione sarebbe entrato. I compagni lo sentivano, e mi hanno cercato per tutto l’incontro. Grande notte e grande vittoria”

Dopo un finale di stagione amarissimo terminato anzitempo per un infortunio al polso, la stagione di Bogdanovic è stata finora più che positiva. La sua abilità di penetrare a canestro e di punire da dietro l’arco messe in mostra contro i Denver Nuggets gli hanno garantito 48 punti, il massimo mai fatto registrare in regular season da un giocatore Jazz nel 21esimo secolo. Nella storia della franchigia si piazza invece al secondo posto, dietro ai 56 di Karl Malone nell’incontro del 1998 contro i Golden State Warriors.

La banda di coach Snyder riconquista quindi il primo posto ad Ovest, ad una partita di vantaggio sui Phoenix Suns avvantaggiati però nel caso di pareggio dal tie-break.

 

Leggi anche:

NBA, continua il trash talking fra Butler e Towns: “Sei soft come un bambino”

NBA, la sconfitta a Portland allontana i Lakers dai Playoff

Jazz, infortunio Donovan Mitchell: si allungano i tempi di recupero

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA