Seguici su

News NBA

NBA, Russell Westbrook e Bradley Beal in corsa per un primato di coppia

Attualmente sono miglior realizzatore (Beal) e miglior assistman (Westbrook) della stagione

La coppia d’oro degli Washington Wizards sta trascinando a fatica la squadra ai Play-in. Nel mentre, stanno viaggiando a un ritmo tale da poterla far entrare nella storia della NBA. Bradley Beal è, al momento, il miglior realizzatore della Lega, mentre Russell Westbrook il miglior assistman. Se la stagione si chiudesse qui, sarebbero gli unici giocatori della stessa squadra, negli ultimi 39 anni, a vincere contemporaneamente il titolo di miglior realizzatore miglior assistman.

Con i 45 punti messi a segno lunedì contro gli Spurs, Bradley Beal ha superato Stephen Curry nella classifica dei migliori marcatori della stagione. Beal viaggia attualmente a 31.4 punti di media, con il rivale fermo a “soli” 31.2 punti. Russell Westbrook ha invece superato il suo ex compagno di squadra James Harden, nella classifica degli assist. Westbrook viaggia attualmente con 11 assist esatti di media a partita, superando la media di Harden di 0.1.

Come già detto, sarebbero i primi a raggiungere questo traguardo di coppia dopo 39 anni. Gli ultimi due compagni a riuscirci furono George Gervin (32.29) e Johnny Moore (9.06). I due giocarono insieme durante la stagione 1981-82, vestendo la casacca dei San Antonio Spurs. Prima di loro, solo altre tre coppie hanno raggiunto questo obbiettivo:

  • 1967-68 CIN – Oscar Robertson (29.17 e 9.74), unico a riuscirci da solo

  • 1962-63 SFW – Wilt Chamberlain (44.83) e Guy Rodgers (10.44)

  • 1951-52 PHW – Paul Arizin (25.36) e Andy Philip (8.17)

L’ex stella dei Thunder ha nel mirino anche un altro record NBA: in questa stagione, come sempre, sta macinando triple-doppie, ed è ormai a sole sei partite di distanza da Oscar Robertson. Con undici partite rimaste da giocare, Westbrook potrebbe diventare il giocatore con il maggior numero di triple-doppie in carriera già in questa stagione.

 

Leggi anche:

La guardia australiana Josh Giddey pronta per il Draft NBA

NBA, Steve Nash: “Mike James avrà un ruolo importante”

Mercato NBA, i Kings rimettono sotto contratto Chimezie Metu

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA