Seguici su

News NBA

La guardia australiana Josh Giddey pronta per il Draft NBA

Ha giocato in NBL, la lega australiana

Negli ultimi anni sono sempre più numerosi i  prospetti che scelgono strade diverse rispetto a quella del college per scalare posizioni al Draft NBA.

E’ il caso di Josh Giddey, una guardia australiana di 202 cm che le proiezione danno alla  numero 13 del prossimo Draft NBA, con possibilità di scalare altre posizioni. Dunque zona lottery. Il ragazzo ha giocato nella National Basketball League australiana con la maglia degli Adelaide 36ers, segnando 11 punti di media,  con 7.4 assist e 7.1 rimbalzi.

Il ragazzo si è formato alla NBA Academy con sede a Canberra, struttura composita di cui vi avevamo parlato in un approfondimento dedicato. Dato il suo percorso originale, un eventuale ingresso nella lega rappresenterebbe una prima volta. Giddey ha dichiarato:

“So che giocare nell’NBL mi ha preparato per il livello successivo, quindi sono pronto a fare quel salto ed entrare nel Draft NBA 2021. I 36ers hanno fatto un ottimo lavoro sviluppandomi, dedicando molto tempo a lavorare il mio gioco. I miei compagni di squadra e lo staff tecnico qui ad Adelaide hanno aiutato il mio gioco a raggiungere un nuovo livello e ad avere più fiducia per le mie scelte future.”

Domenica scorsa ha registrato 12 punti, 10 rimbalzi e 10 assist, diventando così il giocatore più giovane ad aver realizzato una tripla doppia in campionato, superando LaMelo Ball, altro rookie di successo passato dalla lega australiana.

 

Leggi anche:

NBA, Bogut difende Wiseman: “Gli Warriors non hanno un 5 tradizionale”

Risultati NBA: Doncic e i Mavs a valanga sugli Warriors, successi anche per Bucks e Nets

NBA, Brooklyn Nets matematicamente qualificati ai Playoff

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA