Seguici su

News NBA

NBA, Damian Lillard entra nella top 10 dei migliori tiratori da 3 punti di sempre

Notevole traguardo raggiunto dalla stella dei Blazers

La star dei Portland Trail Blazers Damian Lillard è tornato a macinare record dopo l’infortunio subito al polpaccio. Infatti, il play ha superato Jason Kidd nella top 10 dei migliori tiratori da 3 punti di sempre. Lillard ha superato l’ex giocatore NBA durante la sconfitta all’ultimo respiro contro i Denver Nuggets per 106-105.

Al momento, il numero di triple messe a segno dal giocatore dei Blazers è di 1.989. Prossimo obiettivo è Paul Pierce a quota 2.143. Grazie al suo eccezionale arsenale offensivo, non dovrebbe essere un problema per Dame superare l’ex giocatore dei Celtics.

Durante questa stagione la stella di Portland tenta 10.8 triple a partita, con una percentuale di realizzazione del 37.9%. A causa dei gravi infortuni subiti dai suoi compagni di squadra, in primis CJ McCollum e Jusuf Nurkic, il 6 volte All-Star si è caricato sulle spalle grosse responsabilità.

Viaggia a medie di 28.7 punti, 4.2 rimbalzi e 7.7 assist. I Blazers scenderanno in campo nella notte tra venerdì e sabato contro i Memphis Grizzlies.

 

Leggi anche:

NBA, Gary Payton: “LeBron James è più completo di Michael Jordan”

NBA, Kevin Love definisce la stoppata di LeBron James a Iguodala “la giocata difensiva di sempre”

NBA, Rockets: “Abbiamo temuto per la vita di Sterling Brown”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA