Seguici su

News NBA

NBA, Deni Avdija: “Cerco in ogni modo di aiutare la squadra”

Il rookie dei Washington Wizards, ex Maccabi, ha parlato della crescita dei suoi numeri e del suo apporto alla squadra nelle ultime cinque gare.

Nonostante le ottime prestazioni di Russell Westbrook, gli Washington Wizards stentano a decollare nella Eastern Conference. Le speranze di agganciare il treno play-in si fanno sempre più ridotte per i ragazzi di Scott Brooks.

Il roster attorno alle stelle Westbrook e Beal è molto giovane e molte volte sono proprio i meno esperti ad avere un rendimento altalenante. Fra questi, il rookie Deni Avdija – scelta n.9 all’ultimo Draft – ha iniziato la stagione giocando bene e con fiducia. Dopo aver perso il posto da titolare, è tornato nelle ultime gare a registrare delle prestazioni di buon livello:

“Ho cercato di essere più aggressivo. Mi sento un buon rimbalzista, posso andare forte a rimbalzo e dare una mano ai miei compagni di squadra quando hanno bisogno che io arrivi in aiuto. È quello che faccio. Fa tutto parte dell’essere più aggressivi e del voler aiutare la squadra in tutti i modi possibili. Sto davvero dando il massimo, cercando di aiutare la squadra a limitare i giocatori migliori.”

In effetti, il rookie israeliano è cresciuto molto nel lavoro sotto i tabelloni passando da 3.7 rimbalzi nelle prime 16 gare a quasi 9 rimbalzi di media nelle ultime 5 e in difesa spesso è chiamato a tenere a bada gli avversari più pericolosi.

Gli Wizards sono all’ultima chiamata e, con il rientro di Bradley Beal, devono inanellare una striscia di vittorie per ottenere un posto al play-in e giocarsi le loro chances da outsider.

 

Leggi anche:

NBA: ci sono Durant e Irving dietro la crescita di Wiseman

Risultati NBA: Dallas ferma Utah, Phoenix vince ancora. 40 di Irving contro New York

NBA, Paul Pierce licenziato da ESPN

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA