Seguici su

News NBA

NBA, infortunio “significativo” per Shai Gilgeous-Alexander

Il play di OKC alle prese con un problema fisico

Problema considerevole in casa Oklahoma City Thunder. La franchigia, infatti, ha annunciato che dovrà fare a meno di Shai Gilgeous-Alexander per diverso tempo. Il giocatore, infatti, soffre di fascite plantare al piede destro. Coach Mark Daigneault ha quindi confermato l’infortunio del giocatore con queste parole:

“Non voglio etichettare il problema di Shai come ‘a lungo termine’ perché si tratta di qualcosa in continua evoluzione e da valutare quotidianamente. Però sarà una quantità di tempo più significativa rispetto al classico aggiornamento giorno per giorno. Questo è un infortunio a cui dobbiamo prestare particolare attenzione.”

Gilgeous-Alexander è stato escluso dall’incontro di mercoledì scorso contro i Memphis Grizzlies dopo aver giocato per oltre 34 minuti nella vittoria di Oklahoma City sui Minnesota Timberwolves di qualche giorno prima. Daigneault ha quindi specificato come l’infortunio non sia il risultato di un evento specifico, ma un problema che si è sviluppato lentamente nel tempo.

“È il giocatore con il minutaggio più alto in squadra ed è tra quelli che si è speso di più dopo una offseason – quella scorsa – che è stata veramente breve in termini di preparazione fisica. Quindi pensiamo che sia qualcosa che si è cumulata nel tempo.”

Poi ha aggiunto:

“Non ho tutti i dettagli del caso, anche perché mi è stato riferito oggi dell’intera situazione. Però possiamo dire che si tratta di un infortunio che è arrivato dopo lo stress accumulato nel corso delle settimane.”

Gilgeous-Alexander, 22 anni, guida Oklahoma City per punti realizzati (23.7 punti), assist distribuiti (5.9) e minuti giocati (33.7) a partita in questa stagione. Il play canadese è alla sua seconda annata completa con i Thunder.

 

Leggi Anche

NBA, primo broadcast tutto femminile in Toronto-Denver: com’è andata

NBA, San Antonio perde ancora in casa con 30 punti di distacco: è record

NBA, gli Utah Jazz commentano la vittoria sui Nets

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA