Seguici su

News NBA

NBA, Damian Lillard: “So cosa significa essere uno sconosciuto”

50 punti contro i Pelicans, Lillard non dimentica il suo passato: “Tutto ciò che ho lo devo al duro lavoro e all’umiltà”

Damian Lillard continua a sfornare prestazioni mostruose: l’ultima è quella di stanotte dove, contro i New Orleans Pelicans, ha segnato 50 punti. Nonostante ora sia uno degli atleti più famosi, Damian Lillard non dimentica il suo passato.

Al termine della gara vinta contro Zion Williamson & Co., Damian Lillard si concede ai microfoni dei giornalisti dove, rispondendo a Dwyane Wade, ricorda tutte le difficoltà che ha dovuto superare in passato:

“Non sono mai stato un giocatore tanto pubblicizzato, né alle scuole medie, al liceo e neanche al college: dovevo lavorare dietro le quinte per guadagnarmi ciò che volevo, proprio come hai fatto tu. So cosa vuol dire essere uno sconosciuto, non avere le luci addosso e voler essere visto per ottenere una borsa di studio. Non dimentico mai da dove vengo né il mio passato” 

https://twitter.com/espn/status/1372058212858540033?s=20

Per arrivare dove è adesso, Damian Lillard ha lavorato tanto, facendo molti sacrifici per cercare di migliorare la sua vita e quella della sua famiglia. Per questo motivo non dimentica il suo passato, cercando di rimanere fedele ai valori che l’hanno portato fin qui:

“Ho tante collaborazioni commerciali, spot pubblicitari e molto altro, ma ho soprattutto una famiglia: so che se mi allontanassi da ciò che mi ha portato fin qui, farei un torto al loro e a chi mi sta vicino. Niente di tutto ciò sarebbe stato possibile senza il duro lavoro, la disciplina e l’umiltà, tutte cose che mi porto dietro come persona. Se rimango fedele al mio passato, tutto andrà per il meglio”

Giovedì notte Portland affronterà nuovamente i New Orleans Pelicans e, chissà, se Damian Lillard non regalerà ai tifosi dei Trail Blazer un’altra sontuosa prestazione.

 

Leggi anche:

NBA, LeBron James e l’ennesima tripla doppia: “Faccio solo il mio dovere”

Mercato NBA, Toronto Raptors vicini a Tristan Thompson

NBA, LaMelo Ball: “LeBron? Il mio idolo è mio padre”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA