Seguici su

Golden State Warriors

NBA, Klay Thompson: “Quando tornerò sarà una gioia per tutti”

Una lunga sessione media per lo Splash Brother

Klay Thompson si è concesso ai media prima della partita vinta dagli Warriors contro gli Utah Jazz. Un Thompson apparso determinato a tornare ai suoi standard pre-infortunio, nulla di meno. Senza per questo affrettare i tempi.

Di seguito le sue dichiarazioni alla stampa:

Sono onesto ragazzi, non mi aspetto di tornare in campo come un fulmine, senza controllo, giocando 38 minuti a sera, in difesa contro i migliori giocatori avversari e inseguendo su centinaia di blocchi. Arriverò a quel punto, ve lo garantisco. […] Per cominciare la stagione si potrebbe partire da una restrizione a 18-20 minuti. Vedremo a che punto sarò, di solito il recupero da un infortunio al tendine d’Achille richiede 12 mesi, il che significa che arriveremo a metà novembre. Cerco di pensare al quotidiano, giorno dopo giorno, ma punto a tornare il giocatore All-NBA che ero. Non mi accontenterò di nulla di meno, sono troppo competitivo per accettare un ruolo da comprimario, non sono fatto così. Troppo fiero per scendere in campo e darvi solo 13 punti in 20 minuti. Non vedo l’ora, ho molta energia repressa da sfogare e voglio solo giocare a pallacanestro. Quando succederà sarà una gioia non solo per me, ma per tutti […]”

 

RIPARTIRE

Klay Thompson interpreta il pensiero comune e ha tutta l’intenzione di lasciarsi alle spalle un 2020 da dimenticare  al più presto:

“Mi sono sentito solo, come tutti. Si dava per scontata la routine quotidiana prima della pandemia […]. Il 2020 è stato un anno da resa dei conti, non solo per la pandemia. Lo è stato per la giustizia sociale, abbiamo perso tante persone innocenti per violenze inaudite. Ci hanno lasciato Kobe e Gigi, ai quali penso ogni giorno e poi, in autunno, mi sono infortunato. Probabilmente il peggior anno della mia vita, ho perso mia nonna Mary. È bello, dopo tutte queste circostanze negative, tornare qui, percepisco l’affetto  quando entro nella nostra facility. Guardo con fiducia al futuro, questo è sicuro. Non vedo l’ora.”

 

Leggi anche:

Risultati NBA: i Clippers cadono sotto i colpi di Zion e Ingram, Simmons flexa davanti ai 3000 di Philly nella notte dei rookie

NBA, Steph Curry indossa le scarpe disegnate dai figli per il compleanno

NBA, Doc Rivers commenta l’infortunio di Embiid

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Golden State Warriors