Seguici su

Golden State Warriors

I Golden State Warriors hanno richiamato in NBA Alen Smailagic

Oltre a Nico Mannion anche Smailagic è stato richiamato in NBA. Occhio però anche a un veterano che milita negli affiliati G League dei Golden State Warriors

Ora che la stagione G League a Santa Cruz è terminata, i Golden State Warriors hanno deciso di richiamare in NBA Alen Smailagic. Una seconda opportunità per l’ala serba che avrà il resto della stagione a disposizione per convincere Golden State ad investire su di lui nel lungo periodo. Il suo contratto non è garantito dopo questa stagione, come scrive Connor Letourneau del San Francisco Chronicle.

Il 20enne serbo è approdato nella Baia di San Francisco lo scorso anno, collezionando 14 presenze con una media di 10 minuti a incontro e mantenendo una media di quattro punti e due rimbalzi a partita. Quest’anno la dirigenza Warriors ha deciso di mandarlo a “farsi le ossa” in G League, nei Santa Cruz. Medie poco più alte di quelle dello scorso anno in regular season NBA, ma con l’opportunità di prendere minuti e fiducia.

Ora il giocatore avrà l’occasione di meritarsi il rinnovo del contratto e trovare un posto nelle rotazioni dei lunghi Warriors, reparto in difficoltà anche sul piano degli infortuni nel corso di questa stagione.

Da segnalare inoltre che tra le fila dei Santa Cruz Warriors quest’anno ha giocato anche Nico Mannion, che stanotte partirà nuovamente in quintetto con Golden State come dichiarato da Kerr. Ma anche Jeremy Lin, vecchia conoscenza della NBA. L’ex Rockets e Knicks ha guidato la franchigia affiliata agli Warriors con 20 punti e sei assist di media.

 

Leggi anche:

NBA, Gasol bocciato: Lakers alla ricerca di un lungo sul mercato

NBA, arrivata la punizione dei Miami Heat per Meyers Leonard

Programmazione NBA su Sky: le partite dall’11 al 14 marzo

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Golden State Warriors