Seguici su

News NBA

NBA, Doc Rivers: “Avevamo bisogno di questa vittoria”

Joel Embiid aggiunge: “È la partita che ho dominato da quando sono qui”

I Philadelphia 76ers hanno vinto questa notte contro gli Indiana Pacers: una vittoria importantissima, come ribadisce Doc Rivers al termine della gara. Fondamentale è stato il contributo arrivato dagli uomini della panchina, con Shake Milton top-scorer visti i suoi ventisei punti, quattro rimbalzi e altrettanti assist.

Una vittoria che serve a capire ai 76ers quali sono gli aspetti che funzionano e su cui puntare, soprattutto in termini di alchimia di gruppo, come spiega Doc Rivers:

“Avevamo bisogno di questa vittoria: stiamo ancora lavorando sul gruppo, per capire il gioco che meglio si adatta a noi e che possiamo gestire senza troppi problemi. Ho avuto belle risposte da tutti i miei ragazzi, come ad esempio da Mike Scott: ai tempi dei Clippers al primo errore spariva dal gioco, non facendo più nulla; oggi invece ha fatto il massimo per aiutare la squadra” 

Altro protagonista della serata è stato Joel Embiid, autore di ventiquattro punti, tredici rimbalzi e cinque assist, uscito un po’ malconcio dalla gara di questa notte. Un problema che non preoccupa Embiid, desideroso invece di mantenere il primo posto in Conference:

“Con tutto il rispetto, questa è la partita dove ho dominato di più da quando sono in questa lega. La caviglia mi fa un po’ male, ma è normale visto che ogni volta vengo raddoppiato o triplicato. L’importante per me è dare sempre una mano alla squadra, anche se non sto al 100%  perché il primo posto è troppo importante per noi” 

https://twitter.com/amyfadoolNBCS/status/1366580855880232961?s=20

Con ventitré vittorie e dodici sconfitte, i Philadelphia 76ers occupano attualmente il primo posto della Eastern Conference: mercoledì notte giocheranno contro gli Utah Jazz, primi a Ovest.

 

Leggi anche:

NBA, Utah Jazz sconfitti a NOLA: “Giochiamo contro noi stessi”

Shaquille O’Neal sul cambio logo NBA: “Mettere Kobe? Adam Silver farà la cosa giusta”

NBA, Carmelo Anthony: “LaMelo Ball? Felice di essere il suo idolo”

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA