Seguici su

News NBA

NBA, James Harden torna a Houston: “Spero i tifosi mi apprezzino ancora”

La nuova stella di Brooklyn pronto a tornare al Toyota Center da avversario

L’avventura con la maglia dei Brooklyn Nets procede a vele spiegate per James Harden. Dopo la bella vittoria nella notte in trasferta contro i San Antonio Spurs, la compagine newyorchese dovrà ora dirigersi a Houston per la sfida contro i Rockets. Si tratterà della prima volta da avversario per il ‘Barba’ dopo aver detto addio ai texani solo qualche mese fa.

Harden nel post-partita ha ammesso di sentirsi un po’ in ansia per come i suoi ex tifosi lo accoglieranno al Toyota Center dopo 8 anni di supporto:

“Ci è mancato solo il campionato. Spero che i tifosi abbiano apprezzato tutto ciò che ho fatto in campo e fuori dal campo per Houston. Mi sento come se fossi ancora parte di quella città e delle difficoltà la squadra sta tutt’ora attraversando.”

Il 31enne, lo ricordiamo, ha portato i Rockets a otto presenze consecutive nei playoff NBA, inclusi due viaggi nelle finali della Western Conference. Harden è stato un All-Star in tutti i suoi anni con Houston dove peraltro ha vinto un titolo di MVP di regular season nel 2018.

Sfortunatamente, le cose non hanno funzionato e nell’ultima offseason il Barba ha spinto per essere ceduto a Brooklyn. La compagine di Steve Nash si trova attualmente in seconda posizione nella Eastern Conference con un record di 23-13, a mezza partita di distanza dai Philadelphia 76ers. Dall’altro lato, invece, i Rockets sono penultimi ad Ovest mentre vengono da ben dodici sconfitte di fila. Un dato che i tifosi di Houston terranno in considerazione quando dovranno (ri)accogliere Harden in città.

 

Leggi Anche

NBA, la card autografata di Luka Doncic viene comprata per una cifra mostruosa

NBA, gli Atlanta Hawks licenziano coach Lloyd Pierce

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA