Seguici su

News NBA

NBA, Bradley Beal: “Cinque vittorie consecutive? Non abbiamo fatto ancora niente”

Gli Wizards domano i Lakers all’overtime, Westbrook: “All’inizio della stagione è stata dura, ma siamo rimasti uniti”

Una vittoria epica quella di stanotte degli Washington Wizards sui Lakers: sono stati Bradley Beal e Russell Westbrook i mattatori della serata. Sale così a cinque la striscia di vittorie consecutive per Washington, mentre i gialloviola di LeBron incappano nella terza sconfitta di fila.

Beal ha segnato 33 punti, di cui sei alla fine dell’overtime, così come il suo compagno di squadra Westbrook, autore di 32 punti, 14 rimbalzi e nove assist. Una vittoria contro i campioni in carica che fa morale, come racconta Bradley Beal nel post-partita:

“Sono i campioni in carica e lo rispettiamo, ma non importa chi dobbiamo affrontare. La cosa che ci interessa di più è ciò che facciamo e come teniamo sotto controllo la situazione: vincere così è bellissimo” 

Gli Wizards tornano a vincere allo Staples Center dopo quasi quattro anni (l’ultima volta risale al 2017), trovando anche la quinta vittoria nelle ultime cinque partite. Boston, Houston, Denver, Portland e questa notte i Lakers sono le vittime di Beal & Co. Nonostante l’entusiasmo sia alle stelle, Bradley Beal cerca di mantenere la calma:

“Vincere così, in modo così incredibile, è diverso. È fantastico ma, allo stesso tempo, non abbiamo ancora fatto niente, ce ne rendiamo conto e continuiamo a ripetercelo a vicenda: abbiamo ancora delle cattive abitudini che dobbiamo eliminare ed errori che non vanno fatti. Oggi abbiamo fatto un gran lavoro: non dobbiamo darlo per scontato, godiamoci il momento” 

Una vittoria arrivata all’overtime e figlia di un processo di crescita degli Wizards. Una vittoria che, visto l’inizio turbolento della stagione, per Russell Westbrook è ancora più importante:

“È stata dura, ma siamo rimasti uniti, sia oggi che all’inizio del campionato. Questa è la cosa più importante: se rimani coinvolto in tutto ciò che c’è fuori, squadre e giocatori tendono a separarsi, ma noi siamo rimasti uniti. Abbiamo parlato di come potevamo diventare una squadra migliore e, ora, il nostro lavoro sta dando i suoi frutti” 

Nella notte tra mercoledì e giovedì, Bradley Beal e gli Wizards giocheranno ancora a Los Angeles ma, questa volta, contro i Clippers.

 

Leggi anche:

NBA, nulla di grave per Stephen Curry: giocherà martedì

Mercato NBA, i Milwaukee Bucks mettono nel mirino P.J. Tucker

NBA, Damian Lillard critica la scelta dei T’Wolves sul nuovo coach

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA