Seguici su

Risultati NBA

Risultati NBA: Golden State asfalta Dallas con 40 punti di Oubre! Lakers in controllo sui Nuggets

Tra le cinque partite della notte spicca l’ampia vittoria degli Warriors, che nella seconda metà di gara passeggiano su Dallas con un’incredibile prova da parte di Oubre. LeBron e Horton-Tucker guidano i Lakers alla vittoria su Denver. Bene Portland, che batte Phila senza quattro titolari

[12-10] Golden State Warriors 147-116 Dallas Mavericks [9-14]

Corsa, frenesia, velocità, parziali: c’è stato tutto questo nella partita tra Golden State Warriors e Dallas Mavericks, vinta dai primi con un ampissimo margine. Come confessato da coach Kerr nel post partita, la gara ha avuto quasi sembianze di Summer League, visti i ritmi mantenuti – e le difese non propriamente sul pezzo – durante tutta la partita.
Partita che, per gli Warriors, è stata un ritorno a vecchi tempi felici. Rimasta praticamente senza lunghi, Golden State è tornata alla famigerata death lineup – in una versione ovviamente molto ridimensionata tecnicamente – che però non ha perso la sua efficacia, visto il punteggio finale.
Nella prima parte di gara, però, a stare davanti sono i Dallas Mavericks per 76-74, in una metà partita a punteggio altissimo. Dallas tira col 51.1% dal campo con 15 triple a segno. Niente di tutto quello che caratterizza la seconda parte di gara.
I Mavs crollano infatti al 31.9% dal campo, mentre gli Warriors spingono ancora sull’acceleratore. Da metà terzo quarto in poi, Golden State prende in controllo la partita con un parziale di 17-4. Parziale che si ripete nel quarto quarto, con Curry e Green in panchina, stavolta di 17-7, ma che è comunque più che sufficiente per chiudere la partita con largo anticipo.
Serata incredibile per Oubre, miglior marcatore con ben 40 punti e 7 triple a segno. 28 per Stephen Curry, 27 e 25 per Doncic e Porzingis. Golden State, nonostante l’assenza di lunghi, supera Dallas nel pitturato per 54-36.

 

[12-9] Denver Nuggets 93-114 Los Angeles Lakers [17-6]

Era il remake delle scorse finali di Conference ad Ovest e il risultato è rimasto lo stesso: grazie ad una tripla doppia da 27 punti, 10 rimbalzi e 10 assist di LeBron James – la 96esima in carriera- i Lakers si impongono nuovamente, con facilità, su Jokic e soci. Il serbo, specialmente, soffre la sfida e si limita a 13 punti – dopo i 47 dell’ultima partita.
Nonostante ciò, a controllare le cose nella prima metà di gara sono comunque i Nuggets, che riescono anche ad andare a riposo con un buon margine di vantaggio, 12 punti. Le cose, però, cambiano già a partire dal terzo quarto.
Il terzo periodo – “vinto” dai Lakers per 37-17 – è ciò che dà la svolta ai campioni NBA. A cavallo tra il termine di esso e l’inizio del quarto, i Lakes piazzano un parziale di 19-0. A spingere la squadra ci sono LeBron James e l’insospettabile Horton-Tucker, che segna quattro canestri in fila al ferro, con due rubate e una stoppata a coronare il fantastico parziale.
Il 19-0 è più che sufficiente a LA per imporsi su Denver, che nell’ultimo quarto non riesce a recuperare.

2 di 2Successivo
Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Risultati NBA