Seguici su

L.A. Lakers

LeBron James supera Wilt: è terzo nella storia NBA per tiri realizzati

Ora LeBron è dietro solo a Karl Malone e a Kareem Abdul-Jabbar per canestri realizzati in carriera

Ennesimo record per LeBron James, che continua la sua scalata nell’Olimpo del basket NBA. Con i 12 tiri realizzati nella notte, è diventato il terzo miglior realizzatore dal campo della storia NBA. LeBron ha raggiunto quota 12.682 tiri segnati, superando il leggendario Wilt Chamberlain, fermo a 12.681. Grazie alla sua prestazione offensiva, i Los Angeles Lakers hanno peraltro avuto la meglio sui Denver Nuggets, con il risultato di 114 a 93.

LeBron James è attualmente alla diciottesima stagione in carriera con numeri che lo stanno spingendo, ancora una volta, a lottare per il titolo di MVP. La stella dei Lakers è entrato nella partita con i Denver Nuggets con nove tiri dal campo realizzati di media, compreso un ‘career high’ per triple messe a segno, ovvero 2.8 a partita. Inoltre il Re segna – ancora oggi – 25 punti di media a partita, come se non pesassero le trentasei candeline spente a dicembre.

Nella classifica dei tiri dal campo realizzati in carriera, ora lo precedono solo Karl MaloneKareem Abdul-Jabbar. L’ex centro dei Lakers dello Showtime sempre essere inarrivabile, fermo a quota 15.837 tiri realizzati. Anche Malone pare essere a distanza di sicurezza, almeno per quanto riguarda l’attuale stagione.

Insomma, un altro mattoncino nella leggendaria carriera di LeBron James.  Il Re è attualmente ottavo nella classifica All-Time dei migliori assistman ed è tredicesimo nella classifica All-Time della palle rubate.  Un giocatore totale.  

 

Leggi anche:

Risultati NBA: Golden State asfalta Dallas con 40 punti di Oubre! Lakers in controllo sui Nuggets

NBA, Cavaliers autorizzati ad aumentare il numero di tifosi nelle gare casalinghe

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Lakers