Seguici su

L.A. Clippers

NBA, Kawhi Leonard commenta i suoi miglioramenti in qualità di playmaker

Kawhi si è espresso sull’ottimo inizio di stagione dal punto di vista degli assist realizzati

I Los Angeles Clippers, grazie alle ottime prestazioni di Kawhi Leonard e di Paul George, hanno sconfitto nella scorsa notte i Sacramento Kings. Leonard ha commentato non solo i suoi miglioramenti, ma anche quelli del compagno di squadra, nelle vesti di playmaker:

“Sappiamo entrambi cosa c’è bisogno di fare e cosa dobbiamo fare per aiutare la squadra. Non devo mettergli alcuna batteria nella schiena per invogliarlo a fare ciò di cui c’è bisogno.”

Nelle prime quindici partite di stagione, Leonard ha mantenuto medie di 24.9 punti, 4.9 rimbalzi e 5.8 assist a partita. I 5.8 assist a partita rappresentano il suo career-high da quando gioca in NBA. Invece Paul George sta viaggiando con medie di 24.4 punti, 6.2 rimbalzi e 5.6 assist a partita. Anche in questo caso si tratta del massimo in carriera per l’ex giocatore degli Indiana Pacers. Queste statistiche hanno contribuito a far raggiungere ai Clippers il primo posto della Western Conference, assieme ai rivali dei Los Angeles Lakers.

Grazie a questo nuovo approccio dei due All-Star, la franchigia californiana ha conquistato cinque vittorie consecutive, tra cui le ultime tre con uno scarto superiore ai 30 punti.

 

Leggi anche:

NBA, chi sono i 5 possibili candidati MVP per Magic Johnson

La NBA rinvia le prossime 3 partite dei Memphis Grizzlies

NBA: Zion Williamson vince la causa legale da 100$ milioni contro la sua ex-agente

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Clippers