Seguici su

News NBA

NBA, Donovan Mitchell commenta la sesta vittoria di fila dei Jazz

Gli Utah Jazz battono i New Orleans Pelicans e continuano la loro striscia di vittorie

Gli Utah Jazz hanno vinto ancora, battendo per 118 a 102 i New Orleans Pelicans.  Per Donovan Mitchell e compagni questa è la sesta vittoria di fila. La giovane stella dei Jazz ha contribuito alla vittoria con 28 punti.  Mitchell ha poi rilasciato la consueta intervista post-partita, in cui è apparso visibilmente felice per la prestazione sua e dei compagni.

Ecco un estratto delle parole di Mitchell, intervistato da Grant Hill su NBA TV:

“Ho cercato di essere aggressivo nel mio modo di attaccare. Ho attaccato il pitturato, cercando uno scarico per gli altri ragazzi quando la difesa collassava, a caccia di un tiro aperto. Quando muoviamo la palla abbiamo molte armi a disposizione. Abbiamo giocatori che tirano, che creano dal palleggio. La cosa migliore è che ognuno si prende i suoi tiri. Non ‘passiamo’ le triple.”

Il nostro obbiettivo non può essere altro che vincere il titolo. Non siamo arrivati qui pensando di poter passare il primo o il secondo turno.  Per arrivare dove vogliamo è necessario avere la giusta chimica, ed è una cosa che ci sta aiutando molto, soprattutto in questa stagione.  Non stiamo solamente provando a fare i Playoff o a essere una contender.  Stiamo giocando per  provare a vincere tutto.”

Donovan Mitchell ha posto l’enfasi del discorso sulla chimica di squadra. Gli Utah Jazz non hanno sicuramente il talento delle altre contender, come Lakers o Clippers, ma hanno un gruppo unito che si conosce molto bene.  Inoltre, sviluppano un gioco offensivo e difensivo molto organizzato. Questo è anche merito di Coach Quin Snyder. L’allenatore degli Utah Jazz ha voluto elogiare la difesa della squadra:

“La difesa ci permette di creare questi tiri e ci permette di restare in partita nel caso in cui non entrino.”

Oltre ai 28 punti di Mitchell, per gli Utah Jazz si segnalano i 18 punti di Clarkson, i 15 punti di Ingles in 19 minuti e i 13 punti di Gobert, con addirittura 18 rimbalzi catturati.

 

Leggi anche:

NBA, Zion Williamson ne fa 32 e stabilisce un nuovo record

Risultati NBA: 6 di fila per Utah! Denver sul velluto contro OKC

NBA, Caris LeVert si presenta ad Indiana e ringrazia per la risonanza al rene

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA