News NBA
NBA, Donovan Mitchell commenta la sesta vittoria di fila dei Jazz
Gli Utah Jazz battono i New Orleans Pelicans e continuano la loro striscia di vittorie
Gli Utah Jazz hanno vinto ancora, battendo per 118 a 102 i New Orleans Pelicans. Per Donovan Mitchell e compagni questa è la sesta vittoria di fila. La giovane stella dei Jazz ha contribuito alla vittoria con 28 punti. Mitchell ha poi rilasciato la consueta intervista post-partita, in cui è apparso visibilmente felice per la prestazione sua e dei compagni.
Ecco un estratto delle parole di Mitchell, intervistato da Grant Hill su NBA TV:
“Ho cercato di essere aggressivo nel mio modo di attaccare. Ho attaccato il pitturato, cercando uno scarico per gli altri ragazzi quando la difesa collassava, a caccia di un tiro aperto. Quando muoviamo la palla abbiamo molte armi a disposizione. Abbiamo giocatori che tirano, che creano dal palleggio. La cosa migliore è che ognuno si prende i suoi tiri. Non ‘passiamo’ le triple.”
“Il nostro obbiettivo non può essere altro che vincere il titolo. Non siamo arrivati qui pensando di poter passare il primo o il secondo turno. Per arrivare dove vogliamo è necessario avere la giusta chimica, ed è una cosa che ci sta aiutando molto, soprattutto in questa stagione. Non stiamo solamente provando a fare i Playoff o a essere una contender. Stiamo giocando per provare a vincere tutto.”
“We’re not trying to just go out here and just make the playoffs, or just try to contend. We’re trying to go out there and win the whole thing.” @spidadmitchell spoke with @realgranthill33 after the Jazz notched their 6th straight win. #CenterCourt pic.twitter.com/apS7WR4c0J
— NBA TV (@NBATV) January 20, 2021
Donovan Mitchell ha posto l’enfasi del discorso sulla chimica di squadra. Gli Utah Jazz non hanno sicuramente il talento delle altre contender, come Lakers o Clippers, ma hanno un gruppo unito che si conosce molto bene. Inoltre, sviluppano un gioco offensivo e difensivo molto organizzato. Questo è anche merito di Coach Quin Snyder. L’allenatore degli Utah Jazz ha voluto elogiare la difesa della squadra:
“La difesa ci permette di creare questi tiri e ci permette di restare in partita nel caso in cui non entrino.”
Oltre ai 28 punti di Mitchell, per gli Utah Jazz si segnalano i 18 punti di Clarkson, i 15 punti di Ingles in 19 minuti e i 13 punti di Gobert, con addirittura 18 rimbalzi catturati.
Leggi anche:
NBA, Zion Williamson ne fa 32 e stabilisce un nuovo record
Risultati NBA: 6 di fila per Utah! Denver sul velluto contro OKC
NBA, Caris LeVert si presenta ad Indiana e ringrazia per la risonanza al rene