Seguici su

News NBA

NBA, Curry elogia i Lakers: “Sono i favoriti”

Stanotte gli Warriors affronteranno i Lakers allo Staples Center

Da una parte Curry e i suoi Golden State Warriors, dall’altra i Los Angeles Lakers di LeBron James e Anthony Davis. Tanti, prima dell’inizio di questa stagione, si aspettavano questo scontro alle prossime finali della Western Conference.
I Lakers, forti del titolo e di un roster ulteriormente migliorato, per tentare il back-to-back; Golden State, con i rientri di Curry e Thompson, per tornare agli antichi fasti. L’infortunio di Klay ha però rimescolato nuovamente le carte in tavola e escluso, probabilmente, gli Warriors dalla corsa al titolo.

Steph Curry è quindi chiamato ad un’altra stagione in “attesa” del recupero di Thompson e della crescita dei giovani promettenti a roster. Ben consapevole che i favoriti restano ancora una volta i Lakers:

“Hanno quella fiducia tipica dei campioni. Una volta arrivati in vetta, è una sensazione da sogno esserlo nella stagione successiva. Ovviamente sono molto costanti, hanno chimica, nuove aggiunte, sanno come giocare gli uni con gli altri. LeBron e AD stanno giocando a livelli altissimi, ma tutti fanno la propria parte”

“Non è una coincidenza che siano partiti nuovamente bene. È molto difficile batterli. Bisogna scendere sul parquet con la giusta mentalità e cercare di affrontarli con la loro stessa fiducia”

Così Curry, che stanotte affronterà proprio i Lakers allo Staples Center. Una partita proibitiva per chiunque, che il numero 30 sa bene quanto potrà essere difficile. Di fiducia da campioni se ne intende eccome.

Leggi anche:

Oladipo si presenta ai Rockets: “Possiamo crescere molto, valuterò se rimanere”

Doncic va in tripla doppia ma Dallas crolla con Chicago

Kyrie Irving potrebbe tornare per la partita contro Milwaukee

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA