Seguici su

Cleveland Cavaliers

NBA, c’è una data per il ritorno di Sexton e Garland

Pronto a tornare il back-court titolare dell’Ohio

Buone notizie in casa Cleveland. La franchigia dell’Ohio potrebbe tornare ad avere Collin Sexton e Darius Garland a disposizione già dalla prossima settimana. I due infatti hanno svolto allenamento coi compagni oggi e già da lunedì potrebbe esserci il ritorno sul parquet.

Una notizia sicuramente positiva per dirigenza e compagni, che stanno facendo a meno del loro backcourt titolare dall’inizio del nuovo anno. Darius infatti si è infortunato nella prima gara del 2021 targato Cavaliers, mentre Collin è stato costretto a fermarsi dopo la partita di Orlando nel giorno della befana.

Entrambe le assenze hanno inciso parecchio sul gioco di Cleveland, considerando anche il peso offensivo dei due. Soprattutto Sexton, che è il leader offensivo della franchigia con oltre 25 punti di media in questa stagione. Per lui si è trattato di un infortunio alla caviglia. Problema che lo ha bloccato anche più del previsto: il giocatore doveva tornare a disposizione già in questa settimana passata, salvo poi la smentita da parte dello staff medico dei Cavs. Oggi però il giocatore è tornato ad allenarsi dissipando ogni dubbio. Stesso discorso per il playmaker. Garland ha iniziato la stagione mettendo a referto 17 punti e oltre 6 assist per allacciata di scarpa. Il suo infortunio alla spalla non ha lasciato però dubbi ed il giocatore non era stato dato per guarito prima del tempo.

Cifre da top della Lega, per entrambi. L’arduo compito di sostituire i due pilastri del futuro dell’Ohio sono stati Isaac Okoro e Damyean Dotson, i quali hanno fatto il possibile per tenere a galla la squadra, ma che, dati alla mano, non è bastato. Da quando mancano Sexton e Garland in campo, Cleveland ha raccolto una sola vittoria.

 

Leggi anche:

NBA, coach Donovan: “I Bulls vogliono vincere, ma non sanno come fare”

Luka Doncic infuriato con Carlisle per il finale contro i Bucks

NBA, anche Karl-Anthony Towns positivo al Coronavirus

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Cleveland Cavaliers