Seguici su

News NBA

NBA, Bradley Beal: “Vittoria? Ottimo lavoro della difesa”

Con 34 punti realizzati, Beal trascina Washington nella vittoria contro i Suns. Coach Brooks: “È un fenomeno”

La prima vittoria casalinga degli Washington Wizards porta la firma di Bradley Beal: contro i Suns, infatti, il numero 3 della squadra della Capitale ha realizzato 34 punti oltre ai 9 assist e 8 rimbalzi. Una bella vittoria per Washington, orfana anche di Russell Westbrook, out per infortunio.

Beal, miglior realizzatore di questa stagione NBA, non ha giocato la partita di sabato contro i Miami Heat. Dopo il turno di riposo, Bradley Beal ha guidato gli Wizards alla vittoria, arrivata grazie all’ottimo lavora della difesa, come spiega a ESPN:

“Sabato ero un po’ malconcio. Penso che oggi abbiamo fatto davvero un grande lavoro in fase difensiva. È la prima volta che abbiamo difeso nel miglior modo possibile” 

Soddisfatto della sua squadra e di Beal è coach Scott Brooks che, come riporta NBC Sports, parla del suo fuoriclasse:

“Abbiamo perso le ultime due/tre partite? Era il momento di aggiungere un’altra vittoria al nostro score: non potevamo lasciarci sfuggire quest’occasione. L’ultima partita è rimasto fuori, ha avuto un paio di giorni per riprendersi: è davvero forte. Sta giocando davvero tanto, quasi 36 minuti a partita, penso che possa gestire un ritmo del genere: ha 27 anni, un atleta di fama mondiale, di bell’aspetto e circondato da una famiglia fantastica. Penso che possa sopportare 36 minuti di gioco.”

Una vittoria che fa morale a Washington, colpita in questo inizio di stagione da vari infortuni: se Westbrook starà fuori per poco tempo, Thomas Bryant rischia di terminare la stagione anzitempo, vista la parziale lesione al crociato anteriore del ginocchio sinistro.

Nella prossima partita, in programma nella notte tra mercoledì e giovedì, Bradley Beal & Co. ospiteranno gli Utah Jazz.

 

Leggi anche:

NBA, multati i 76ers per violazione delle regole sulla segnalazione degli infortuni

Programmazione NBA su Sky: le partite dal 12 al 16 gennaio

NBA, Tim Duncan confessa: “Pensavo di dover andare a Boston”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA