Seguici su

News NBA

NBA, Shaq da un’altra spallata a Rudy Gobert

Non si ferma l’offensiva di Shaq nei confronti di Rudy Gobert e del suo contratto da 205 milioni di dollari firmato con gli Utah Jazz, che il lungo ex Lakers ritiene estremamente esagerato.

La free agency così corta ma piena di contrattazioni, seguita dalle varie estensioni firmate a ridosso dell’inizio della Regular Season 2020-21, non ha dato il tempo di metabolizzare e certi contratti firmati dai giocatori NBA in queste settimane. Ad esempio, non è mistero di come Shaquille O’Neal abbia espresso pubblicamente il suo disprezzo nei confronti dell’estensione contrattuale da 205 milioni di dollari che gli Utah Jazz hanno offerto al loro centro Rudy Gobert. 

Il 2 volte DPOY viene considerato da Shaq un lungo poco efficiente, soprattutto in fase offensiva, con l’ex centro dei Lakers che ha voluto sottolineare la poca quantità di punti che Rudy riesce a mettere a tabellino rispetto alle sue cifre e a quelle dei lunghi dominanti nella storia NBA. The Diesel ha commentato, assieme a Barkley, durante gli highlights della gara fra Denver e Dallas di questa notte:

“Se 11 punti valgono 200 milioni, allora 38 punti dovrebbero portare a guadagnare 600 milioni, giusto?”

L’ex leggenda dei Suns, invece, si è espresso in questo modo:

“Se giocassi oggi, andrei alla partita su una navicella spaziale.”

https://twitter.com/ClutchPointsApp/status/1347424303642419200?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1347424303642419200%7Ctwgr%5E%7Ctwcon%5Es1_&ref_url=https%3A%2F%2Fclutchpoints.com%2Fjazz-news-shaquille-oneal-takes-another-shot-at-rudy-gobert%2F

Due dichiarazioni volte ad evidenziare il poco contributo statistico in attacco di Gobert rispetto ad altri giocatori della lega che stanno mettendo in piedi ottime cifre, come Nikola Jokic. Il francese, dal canto suo, ha iniziato questa stagione con 14 punti di media (con il 60% dal campo), 13 rimbalzi e 2.5 stoppate con i suoi Jazz che hanno, ad oggi, un record di 4-4.

Chissà se queste forti dichiarazioni porteranno il lungo della nazionale transalpina – già a partire dalla prossima sfida con i Bucks – a prendersi qualche responsabilità in più in fase offensiva.

 

Leggi anche:

NBA, Tim Duncan: “Ecco perchè non ho mai fatto trash-talking”

NBA, Shaq sui disordini di Washington: “È stato un attacco alla nostra democrazia”

Il sindaco di Seattle parla del possibile ritorno dei SuperSonics in NBA

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA