Seguici su

Risultati NBA

Risultati NBA: straordinario Beal con 60 punti, vincono Clippers e Celtics

I 60 punti di Beal non bastano però a vincere la partita contro i Sixers. Bene Celtics, Bucks e Clippers contro Miami, Detroit e Golden State; successi anche per Pacers e Hornets guidate da Brogdon e Hayward, entrambi autori del proprio career-high

(6-3) Boston Celtics 107-105 Miami Heat (3-4)

La sfida più attesa della notte, quella tra Boston e Miami, si apre con le due squadre inginocchiate durante l’inno dopo quanto successo al Congresso. Partiti subito forte accumulando un vantaggio di 17 punti, i Celtics si sono poi fatti recuperare dagli avversari, e solo un Payton Pritchard clutch all’ultimo secondo ha permesso la sesta vittoria in stagione. Partite solide per la coppia Tatum – Brown (27 punti per il primo, doppia doppia da 21 punti e 11 rimbalzi per il secondo, che ha avuto però qualche problema al tiro). Dall’altra parte non bastano un buon Jimmy Butler da 26 punti e tre stoppate e un Bam Adebayo quasi in tripla doppia con 15 punti, 10 assist e otto rimbalzi.

(4-4) Utah Jazz 100-112 New York Knicks (5-3)

Con il successo contro i Jazz nella notte italiana i Knicks infilano la terza vittoria consecutiva in questo 2021. I Knicks erano sotto di 13 all’intervallo ma grazie a un parziale a favore nel secondo tempo da 68-44 hanno recuperato e vinto. Due sono i protagonisti al Madison Garden: Julius Randle e Austin Rivers. Il primo termina la partita con 30 punti, 13 rimbalzi e sette assist mentre il figlio di Doc Rivers mette a segno 23 punti, dei quali 14 consecutivi. Per i Jazz, nei quali Jordan Clarkson fa registrare 19 punti e Donovan Mitchell ne aggiunge altri 18, si tratta della seconda sconfitta consecutiva a New York dopo quella rimediata con i Nets ieri.

 

(1-7) Detroit Pistons 115-130 Milwaukee Bucks (5-3)

Grazie a un grande primo tempo i Bucks riescono a vincere in tranquillità contro degli ormai derelitti Detroit Pistons, giunti alla settima sconfitta. Per Milwaukee spiccano i soliti Giannis (25 punti e otto rimbalzi) e Middleton (23 punti, 7 assist e 5/6 da tre), e nel secondo tempo c’è spazio per far rifiatare le stelle allungando le rotazioni. I Pistons, freschi della notizia dell’infortunio di Hayes, paiono senza speranza, e sono inutili i 31 punti di Jerami Grant, rimediati per gran parte in garbage time.

 

(3-4) Oklahoma City Thunder 111-110 New Orleans Pelicans (4-4)

In un finale di partita a dir poco avvincente i Thunder riescono ad uscire vincitori in casa dei Pelicans. OKC conduce per 88 a 80 ad inizio quarto quarto, ma i Pelicans riescono a tornare in partita andando addirittura in vantaggio a 4’16” dalla conclusione. Negli ultimi secondi Zion riporta sopra i suoi, ma i due tiri liberi di George Hill portano il punteggio sul 111-110 per i Thunder. Nickeil Alexander-Walker sbaglia da tre, e la partita finisce con la vittoria di Oklahoma City, guidata da Shai Gilgeous-Alexander (21 punti e nove assist) e Darius Bazley, autore di 20 punti. Da segnalare per i Pelicans la coppia Williamson-Ingram, con il primo che segna 29 punti punti mentre il secondo mette a referto una doppia doppia da 24 punti e undici rimbalzi.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Risultati NBA