Seguici su

Risultati NBA

Risultati NBA: Phila continua a vincere! Super Ingram batte Toronto, ok Rockets senza Harden

Phila prosegue nel suo momento positivo grazie alla tripla doppia di Simmons, Cleveland continua a stupire. Colpo a sorpresa dei Knicks sul campo dei Pacers, bene New Orleans contro Toronto grazie ad un grande Ingram

(2-4) Charlotte Hornets 112-127 Philadelphia 76ers (5-1)

Tutto facile per i Sixers, che a Charlotte entrano in campo fin da subito con la mentalità giusta e mettono la partita sui binari migliori fin dai primi minuti.
Il migliore di inizio gara è sicuramente Tobias Harris. L’ex Clippers pare ritornato quel giocatore ammirato ai tempi dei Clippers, proprio sotto la gestione Rivers. La presenza dell’ex-allenatore a LA sembra avergli ridato la giusta collocazione:

Phila continua a dominare per tutta la prima metà di gara e tocca anche il +16 dopo la tripla di Curry. L’unico calo degno di nota avviene nel terzo periodo, quando i Sixers si rilassano un po’ troppo. La palla persa da Green e la tripla di Hayward costringono un contrariato coach Rivers a chiamare time-out.
Al rientro in campo, specialmente nel quarto quarto, Phila rimane concentratissima e risponde colpo su colpo agli ultimi tentativi di rimonta di Charlotte. Degno di nota è l’alley-oop chiuso da Simmons su assist di Curry, molto positivo con 21 punti a segno. Per Simmons, invece, tripla doppia.

 

(4-2) Cleveland Cavaliers 96-91 Atlanta Hawks (4-2)

Sono due delle squadre che stanno stupendo maggiormente in questo atipico inizio di stagione. Cleveland e Atlanta stanno regalando momenti di bel basket. Se dagli Hawks ce lo si poteva aspettare, più difficilmente si poteva prevedere un inizio così da parte dei Cavs.
La prima parte di gara, a dispetto del risultato finale, è tutta di Atlanta. Trae Young serve i propri compagni da ogni posizione e nelle maniere più disparate. Gli Hawks riescono a toccare anche la doppia cifra di vantaggio, nel punteggio.

Nel terzo quarto Atlanta fa anche +15. Da qui parte la lunga ma inesorabile rimonta dei Cavs, che piazzano un parziale di 18-5 e toccano il -2 sulla tripla di Garland. La tripla del sorpasso, sul 76-74, è del quarto periodo da parte di Osman. Nel finale, Bodganovic pareggia a quota 88, ma la tripla di un decisivo Sexton fa 91-88. Gli Hawks potrebbero riaprirla, ma Collins sbaglia incredibilmente la schiacciata.

https://twitter.com/cavs/status/1345562755151974400

 

(1-4) Toronto Raptors 116-120 New Orleans Pelicans (4-2)

C’è un uomo solo al comando, tra le file dei New Orleans Pelicans: Brandon Ingram. L’ex Lakers continua a vivere in stato di grazia e risulta ancora decisivo per la vittoria dei suoi.
Ingram parte subito forte e piazza due triple già nel primo quarto di gioco, sia in isolamento, sia sfruttando un granitico blocco di Adams, per 12 punti complessivi.
Toronto risponde presente solo nel secondo quarto. A guidare la carica c’è il back-court, con Lowry e VanVleet. Quest’ultimo, in particolare, segna 14 punti e permette ai Raptors di portarsi avanti nel punteggio.
Zion Williamson entra definitivamente in partita nel terzo quarto a suon di canestri, ma Toronto è brava a resistere.

Il quarto periodo è pregno di avvenimenti. A 8:30 dal termine, Siakam è costretto a uscire dopo il sesto fallo. Nonostante ciò, i Raptors dimostrano grande coraggio e rimontano con un parziale di 22-9, senza uno dei propri migliori giocatori, dal -12, grazie anche alla tripla di Powell. I Pelicans sembrano impauriti e destinati alla sconfitta, ma Ingram impatta a quota 113 dalla linea della carità. La tripla decisiva è però di Bledsoe, che dall’angolo segna e porta avanti i suoi. Poi, ancora Ingram chiude la sfida ai tiri liberi e segna 31 punti complessivi.

2 di 2Successivo
Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Risultati NBA