Seguici su

News NBA

NBA, Siakam escluso dalla partita contro i Knicks per motivi disciplinari

A coach Nurse non è piaciuto il comportamento di Siakam contro i 76ers

Questa notte Pascal Siakam non ha giocato la partita vinta dai Raptors contro i Knicks per motivi disciplinari. Una decisione quella di coach Nurse che non ha permesso a Siakam di contribuire alla prima vittoria in stagione di Toronto.

Non si conosce il motivo di questa esclusione, ma secondo Shams Charania di The Athletic avrebbe a che fare con la partita contro i 76ers: a 25.6 secondi dalla fine e dopo aver commesso il suo sesto fallo, Siakam è andato direttamente negli spogliatoi senza fermarsi in panchina con i suoi compagni.

Un comportamento che non è piaciuto a Nick Nurse che, però, non è entrato nei dettagli:

“È una decisione presa per motivi disciplinari, riguarda una questione interna: vogliamo fare le cose in un certo modo e, semplicemente, questo discorso vale per tutti” 

Ha parlato della questione Siakam anche Fred VanVleet, top scorer della vittoria sui Knicks, che cerca di allontanare qualsiasi polemica a riguardo:

“Quello che è successo non ci seguirà per sempre, ormai è acqua passata. [Pascal] è stato fantastico oggi, ha accettato la decisione e ci ha aiutato molto anche dalla panchina. Anche se non ha giocato, ci ha trasmesso molta energia: non vedo l’ora di tornare a giocare con lui”

Anche Norman Powell, autore questa notte di  17 punti, vuole lasciarsi l’episodio alle spalle e concentrarsi sulle prossime gare:

“Quello che succede all’interno della squadra viene gestito tra noi, gli allenatori e la dirigenza. Sappiamo cosa è successo e i motivi, ma non continueremo a parlarne: la cosa importante è che chiunque scenda in campo deve attenersi al piano di gioco e dare il massimo per portare a casa la vittoria. Nelle partite future, quando Pascal tornerà, dovremo avere la stessa energia di oggi” 

Pascal Siakam, a meno di sorprese dell’ultimo minuto, sabato notte giocherà contro i Pelicans.

 

Leggi anche:

NBA, infortunio T.J. Warren: sarà operato

Becky Hammon è la prima head coach donna in NBA

NBA, Doc Rivers sulle triple di Simmons: “Non potrebbe fregarmene meno”

 

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA