Seguici su

News NBA

NBA, dal 7 gennaio arrivano i sensori per tracciare i contatti

I giocatori e lo staff indosseranno un dispositivo che aiuterà nel tracciamento dei contatti in caso di positività al COVID-19

Continua la lotta della NBA al coronavirus: per tenere evitare nuovi contagi, dal 7 gennaio sia i giocatori che lo staff dovranno indossare un dispositivo che, tramite sensori, aiuterà la lega a tracciare i contatti in caso di positività al COVID-19.

Come scrive Baxter Holmes di ESPN, i giocatori e i membri dello staff dovranno indossare il dispositivo sull’aereo e sul pullman della squadra, durante gli allenamenti e, inoltre, nel tragitto da e verso l’arena in cui si gioca.

Chi non indosserà i dispositivi con sensori di contatto SafeZone Kinexon sarà multato, anche se non è chiaro in quale misura. Questi sensori non registrano la posizione GPS, ma si attivano solo si è più vicini (circa 1.5 metri) del previsto a un’altra persone che indossa il dispositivo.

Uno stratagemma utilizzato già in NFL e che, dopo un periodo di prova iniziato il 23 dicembre, sarà obbligatorio anche in NBA dal 7 gennaio. C’è piena fiducia in questa nuova iniziativa sia da parte dei medici che da parte della lega, come spiega il vice-presidente David Weiss a ESPN:

“Siamo fiduciosi che possa essere utilizzato non solo quando ci sono casi, ma in modo proattivo per cercare di ridurre i contatti anche prima che ci siano casi”

 

Almeno due membri dello staff di ogni squadra, inoltre, dovranno aiutare a gestire il sistema Kinexon SafeZone, ma i dati registrati dai sensori saranno condivisi solo con la NBA e le squadre individuali, non con altre squadre.

 

Leggi anche:

NBA, Siakam escluso dalla partita contro i Knicks per motivi disciplinari

Programmazione NBA su Sky: le partite dal 2 all’8 gennaio

Risultati NBA, Wall e Harden si abbattono sui Kings, vittorie facili per Sixers e Pelicans

 

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA