Seguici su

Risultati NBA

Risultati NBA: Damion Lee allo scadere per gli Warriors, vincono anche i Lakers

I Warriors si portano a casa la vittoria grazie a un super Curry (36 punti) e il game winner di Lee. Disfatta Clippers contro i Mavs, mentre cadono anche Nets, Sixers, Celtics e Bucks

(2-1) San Antonio Spurs 95-98 New Orleans Pelicans (2-1)

Allo Smoothie King Center di New Orleans i Pelicans si portano a casa la seconda vittoria stagionale. Per gli Spurs arriva invece una sconfitta amara, soprattutto dopo che, grazie a un parziale a favore di 21-3 nell’ultimo quarto, erano ritornati in partita. Ma negli ultimi secondi pesa la stoppata di Eric Bledsoe, che ferma la tripla di DeRozan consegnando così ai suoi la vittoria.

https://twitter.com/PelicansNBA/status/1343384368841109504?s=20

Brandon Ingram continua il suo periodo di ottima forma mettendo a referto 28 punti e 11 rimbalzi. Importante prestazione anche per l’altra giovane stella dei Pelicans, Zion Williamson, che segna 18 punti a cui vanno aggiunti anche 11 rimbalzi. Lonzo Ball mette insieme un’altra solida partita, stavolta con 16 punti e 5 rubate. Tra gli avversari non basta un Rudy Gay d’altri tempi con 22 punti in 28 minuti. Delude invece DeRozan: solo 8 punti per lui stanotte.

 

(2-1) Philadelphia 76ers 94-118 Cleveland Cavaliers (3-0)

Tra le sorprese di questo inizio di Regular Season, una delle più inattese è la partenza dei Cavs, che hanno vinto le prime tre di stagione raccogliendo anche più dei risultati sperati. Cleveland è brava a portarsi in vantaggio dall’inizio ed evitare la rimonta degli avversari, costruendo un vantaggio massimo di 32 lunghezze e dominando nel pitturato. Migliore della serata Andre Drummond (24 punti e 14 rimbalzi per lui in 26 minuti di permanenza sul parquet), seguito da un ottimo Collin Sexton da 22 punti. Philadelphia paga cara l’assenza di Embiid, fuori per un problema alla schiena dopo un dominante inizio di stagione.

 

(1-2) Milwaukee Bucks 110-130 New York Knicks (1-2)

Un esito tutt’altro che scontato quello della sfida tra Bucks e Knicks. Alla fine dei 48 minuti ha la meglio la compagine di New York, che riesce ad accumulare un buon vantaggio grazie a un parziale a favore nel secondo quarto di 31-18. Dopo le sconfitte contro Indiana e Philadelphia Coach Thibodeau ha raccolto la sua prima vittoria alla guida dei Knicks. A guidare i Knicks ci hanno invece pensato Julius Randle e Elfrid Payton. Il primo conclude la partita con 29 punti, 14 rimbalzi e 7 assist mentre il secondo gioca la sua migliore partita a New York mettendo a referto 27 punti e 7 assist. Ai Bucks non bastano i 49 punti totali della premiata ditta Antetokounmpo-Middleton, e pesa soprattutto il 18.4% dall’arco a fine serata.

 

(1-2) Boston Celtics 107-108 Indiana Pacers (3-0)

In un finale concitato, i Pacers riescono a portare a casa la terza vittoria stagionale rimanendo così imbattuti. Gran parte del merito va a Domantas Sabonis, che con 8 secondi sul cronometro dell’ultimo quarto ha realizzato un layup fondamentale per le sorti della sfida.

https://twitter.com/Pacers/status/1343396674174124034?s=20

In questo inizio di stagione Sabonis sta dando il meglio sotto la guida del nuovo capo allenatore Bjorkgren, e contro i Celtics ha realizzato la terza partita con almeno una doppia doppia (19 punti e 10 rimbalzi). Ottima prestazione anche per Malcom Brogdon, che segna 25 punti e serve 5 assist ai compagni. Ai Celtics non basta un Tatum in doppia doppia con 25 punti e 11 rimbalzi. Boston paga caro le troppe palle perse (18) e i pochi punti nel pitturato.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Risultati NBA