Seguici su

L.A. Lakers

NBA, LeBron James commenta la sconfitta dei Lakers nel derby

James ha parlato su quanto sia stato strano per lui tornare a giocare dopo così poco tempo dalle Finals

Dopo aver ricevuto l’anello per la vittoria del titolo nella passata stagione, i Los Angeles Lakers hanno steccato alla prima partita di campionato, perdendo contro i rivali nella stracittadina tra le due franchigia di Los Angeles.

In particolare LeBron James ha messo a segno ben 22 punti, con il suo compagno Anthony Davis a supportarlo con 18. Per i due giocatori che, solo 72 giorni fa, stavano ancora giocando le Finals, ci sarà del lavoro da fare per quanto riguarda il minutaggio, da parte di Coach Vogel.

“Sono felice oggi, dobbiamo concentrarci sulla stagione in arrivo, ma è qualcosa che ho sentito come molto strano. Non mi sembrava naturale giocare una partita di pallacanestro oggi.”

Lo stesso James ha poi scherzato sulla condizione della sua caviglia, motivo per il quale ha giocato un minutaggio ridotto, e ha parlato riguardo il giocare la giornata di Natale.

“Ovviamente mi prenderò cura al meglio del mio corpo. Berrò del vino che andrà direttamente alla caviglia.”

L’allenatore, Frank Vogel ha preso poi parola con i giornalisti, facendo intendere che ci saranno ampie rotazioni quest’anno, al fine di preservare i suoi giocatori dagli infortuni dopo l’offseason più corta di sempre.

“Non è la situazione ideale, ma sento che è necessario gestire al meglio questi ragazzi. Giocare l’intera stagione, limitando al meglio le possibilità di infortuni, è la priorità assoluta, e al contempo c’è bisogno di valutare quanto le nuove aggiunte siano dei buoni pezzi all’interno del nostro puzzle. Non abbiamo avuto il tempo solito per provare tutti, e ho bisogno che i cinque ragazzi che schiero sul campo, giochino decisamente meglio rispetto a stasera.”

 

Leggi anche:

Risultati NBA: i Nets ci sono, battuta Golden State! Il primo derby è dei Clippers

NBA, niente banner celebrativo per i Los Angeles Lakers

5 talenti da tenere d’occhio in questo inizio di stagione NBA

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Lakers