Seguici su

News NBA

NBA, Ben Simmons è stato provato come centro da Doc Rivers

Il coach dei Philadelphia 76ers ha provato un quintetto small-ball, ma non ha ottenuto i risultati sperati

Doc Rivers sta sperimentando varie combinazioni tra i suoi giocatori in questa preaseson NBA. Durante la vittoria di questa notte contro gli Indiana Pacers, il coach dei Philadelphia 76ers ha fatto giocare Ben Simmons nel ruolo di centro. Tuttavia, l’esperimento non ha dato i frutti sperati.  

Nel post-partita, Doc Rivers ha dichiarato di non essere felice della prestazione di Simmons in questo nuovo ruolo. Il coach dei Sixers ha ammesso di non aver avuto il tempo per allenare la squadra a giocare con un quintetto small-ball. Simmons ha un’incredibile combinazione di stazza e coordinazione che lo rende in grado di battagliare con chiunque sotto i tabelloni. Nonostante queste qualità, il giocatore è apparso spaesato.

L’insider di The Athletic che segue i Philadelphia 76ers, Derek Bodner, ha commentato così la prestazione nel periodo in cui Simmons giocava da centro:

“Non sapevamo cosa fare. Penso sia stato il nostro peggior momento all’interno della partita. Doveva essere una mossa importante per noi, ma non siamo riusciti a trarre vantaggio da questa cosa.”

La decisione di Doc Rivers è andata contro le sue idee iniziali: il coach aveva dichiarato di voler far giocare Ben Simmons nel suo ruolo naturale, ovvero quello di playmaker primario. Il Rookie dell’Anno 2018 rende al meglio quando può gestire la palla, attaccando il ferro dal palleggio. Rivers potrebbe creargli un ruolo simile a quello di LeBron James, che formalmente gioca come un’ala, ma è in realtà il playmaker della sua squadra.

I Philadelphia 76ers hanno il ruolo di centro già ben coperto da Joel Embiid e Dwight Howard. Entrambi sono giocatori “injury prone” e Rivers è alla ricerca di un giocatore che possa alternarsi sotto canestro, nel caso uno dei due sia fuori per infortunio, come successo contro i Pacers.  

 

Leggi anche:

Preseason NBA, i Lakers sono tornato: 35 Davis e 20 James, bene Brooklyn a Boston, OK Phila

Mercato NBA, Rockets pronti a ricevere nuove offerte per Harden

NBA, Kyrie Irving ha uno strano rituale pre-partita

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA