Seguici su

News NBA

NBA, Pascal Siakam sulle sue difficoltà nella bolla: “Non mi riconoscevo”

Per Siakam è stata dura riguardare le ultime partite della scorsa stagione

Pascal Siakam non ha brillato durante le sue ultime apparizioni in NBA nella bolla di Orlando. La stella dei Toronto Raptors è consapevole di non aver aiutato la squadra a sufficienza durante il periodo più caldo della stagione 2019-2020. Durante gli ultimi Playoff, il lungo è apparso in difficoltà, risultando poco incisivo.

Lo stesso giocatore dei Raptors ha ammesso che è stato difficile per lui riguardare quelle partite. Siakam ha preso parte a un’intervista con Blake Murphy di The Athletic, dove ha parlato delle emozioni che ha vissuto in quel periodo:

“Quando ho riguardato le partite, una delle sensazioni che sentivo di più era quella di non riconoscermi in termini di divertimento. Sono sempre stata una persona che si diverte a giocare e che ama questo gioco. Non voglio più giocare senza alcuna gioia. Penso sia qualcosa che non ho proprio visto in me stesso.”

I numeri confermano le sensazioni che ha avuto lo stesso Siakam sul suo gioco. Durante le partite nella bolla di Orlando ha segnato 16.9 punti a partita, tirando con il 39.5% dal campo e un triste 26.5 % dall’arco. Percentuali che rendono l’idea di quanto il giocatore abbia faticato a trovare ritmo in attacco.

Nonostante Pascal Siakam abbia fallito nella sua prima esperienza come prima punta, i Raptors credono ancora molto in lui. La prossima stagione sarà la prima del suo nuovo contratto da più di 30 milioni di dollari annui. Il giocatore ha fame di riscatto e in questa breve offseason ha cercato di migliorare. 

Per esempio Siakam ha assunto un nutrizionista a tempo pieno e un allenatore personale per migliorare la condizione fisica.  Tutti segni di un giocatore che vuole crescere sotto tutti i punti di vista.  Anche a Blake Murphy ha fatto capire le sue intenzioni per la prossima stagione:

“Mi concentro sempre sul guardare il passato e migliorarmi.  Questa offseason non è stata diversa, ovviamente con qualche limite.”

 

Leggi anche:

NBA, James Harden preferisce John Wall a Westbrook

NBA, Danilo Gallinari felice ad Atlanta: “Qui c’è talento, altrimenti non sarei venuto”

Mercato NBA, Anthony Davis rinnova con i Lakers

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA