Seguici su

Golden State Warriors

NBA, Nico Mannion firma un two-way contract con i Golden State Warriors

Il ragazzo senese ha firmato un two-way contract

Stando a quel che riporta Shams Charania di “The Athletic“, Nico Mannion ha firmato un two-way contract con i Golden State Warriors. Tale accordo prevede che il giocatore italiano si alterni tra NBA e G-League nel corso della stagione 2020-2021, con la possibilità di essere impiegato per 50 partite al massimo nel contesto primario della regular season.

Mannion, il cui apprendistato avrà luogo quasi certamente con i Santa Cruz Warrios nella lega di sviluppo, avrà comunque buone possibilità di figurare talvolta in prima squadra. Infatti, l’attuale emergenza sanitaria potrebbe rendere alcuni giocatori indisponibili, aprendo dei pertugi per chi di talento ne ha molto e cerca solo l’occasione vincente per dimostrarlo.

L’ex giocatore di Arizona, per quanto esile fisicamente, si è sempre distinto per un’attitudine determinata ed un QI cestistico al di sopra della media. In una lega crudele per chi si avvicina al ferro senza disporre dei sufficienti mezzi atletici, il sistema Warriors ed il passato professionale di Steve Kerr potrebbero far crescere il ragazzo in un’ottica più perimetrale, migliorando specialmente il suo gioco senza palla.

 

Leggi anche:

NBA, Kevin Durant: “Io come Michael Jordan? No, lui è inarrivabile”

NBA, LaVar Ball e l’1vs1 contro Michael Jordan: “Per 200 milioni lo faccio”

Mercato NBA, J.J. Barea rimane ai Dallas Mavericks

 

 

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Golden State Warriors