Seguici su

Mercato NBA 2024

Gli 11 contratti più cari firmati sul Mercato NBA 2020

Da Hayward a Gallinari, i nomi presenti in questa lista sono diversi

9. Jerami Grant | 60.000.000

Squadra 2020: Denver Nuggets

Status: UFA (Unrestricted Free Agent)

Squadra 2021: Detroit Pistons

Termini contrattuali: 3 anni x 60.000.000 $

Salario Medio: 20.000.000 $

C’era da aspettarsi la fila dietro a Jerami Grant e così è stato. Denver perde un pezzo pregiato all’interno della propria compagine che tanto aveva stupito durante la scorsa postseason. L’offerta da 60 milioni di Detroit è stata troppo ‘indecente’ per Denver, la quale ha scelto di non procedere con l’asta per riportare il giocatore in Colorado.

Grant, 12 punti di media nell’ultima annata con i Nuggets, cercherà quindi un ruolo più centrale all’interno di Detroit. La franchigia del Michigan ha chiuso anche per Mason Plumlee e Jahlil Okafor a cifre, oggettivamente, troppo alte. Se torna Blake Griffin, però, i Pistons possono sperare di divertirsi. E Grant, in un contesto da primo/secondo violino, può brillare ancor di più.

 

8. Danilo Gallinari | 61.425.000

gallinari

Squadra 2020: OKC Thunder

Status: UFA (Unrestricted Free Agent)

Squadra 2021: Atlanta Hawks

Termini contrattuali: 3 anni x 61.425.000 $

Salario Medio: 20.475.000 $

Il tanto discusso contratto di Danilo Gallinari rientra alla posizione numero 8 di questa particolare classifica. L’italiano ha avuto il merito di chiudere un accordo davvero remunerativo con gli Atlanta Hawks, in cui sarà la stella della second unit, così come confessato dallo stesso GM della franchigia.

Da segnalare, inoltre, che il terzo anno di Gallinari sembra essere parzialmente garantito per soli 5 milioni su 21. Rimane comunque un signor contratto per un 32enne che negli Hawks ricoprirà il ruolo del veterano navigato insieme a Rajon Rondo. Atlanta ha buone possibilità di conquistarsi un posto ai Playoff, contando anche l’arrivo in Georgia di uno come Bogdan Bogdanovic. Gli ingredienti ci sono tutti.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Mercato NBA 2024