Seguici su

News NBA

Una delegazione NBA ha incontrato Papa Francesco

Cinque giocatori, tra i quali anche Marco Belinelli

Una delegazione NBA, composta da cinque giocatori – Marco Belinelli, Sterling Brown, Jonathan Isaac, Kyle Korver ed Anthony Tolliver – ha incontrato Papa Francesco nella giornata di oggi, lunedì 23 novembre. L’udienza privata, nella biblioteca papale del Palazzo Apostolico in Vaticano, è stata occasione di confronto sui temi di giustizia  sociale ed economica e uguaglianza nelle comunità. I rappresentanti della lega hanno portato testimonianza della propria esperienza e degli sforzi profusi, individualmente e come collettivo, nell’affrontare tematiche di grande rilevanza.

Presenti all’incontro anche la direttrice  esecutiva NBPA Michele Roberts, Sherrie Dean, direttore esecutivo di NBPA Foundation, e Matteo Zuretti, responsabile delle relazioni internazionali dell’associazione giocatori.

Di seguito le dichiarazioni di Michele Roberts nel comunicato diffuso da NBPA:

Quest’incontro certifica la forza delle voci dei nostri giocatori. Il fatto che uno delle figure più influenti al mondo abbia cercato uno spazio di conversazione con loro dimostra l’impatto che le piattaforme di cui dispongono possono avere. Traggo continua ispirazione dall’impegno dei nostri giocatori a sostegno e servizio della comunità.”

 

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA