Seguici su

News NBA

Mercato NBA, Fred VanVleet: “Cercherò di farmi pagare tanto”

Il playmaker sembra avere le idee chiare su come approcciare la prossima free agency

Il prossimo mercato NBA avrà in Fred VanVleet uno dei protagonisti più attesi. Il playmaker dei Toronto Raptors, infatti, sarà free agent e la situazione sembra particolarmente calzargli a pennello. Queste le parole di uno dei protagonisti del titolo NBA 2019, rilasciate durante una puntata del podcast condotto da JJ Redick:

“Cercherò di essere pagato tanto. Non sarò timido su questa cosa. Poi, sono sicuro che non devo andare in giro a convincere le squadre di voler giocare per vincere. Dovrebbero già saperlo. Se guardano alla mia storia, non sono mai stato in una squadra perdente in tutta la mia vita. Ho vinto un titolo e ora è tempo di incassare. Ho 26 anni… Sono solo da quattro anni in NBA, ma mi sento come se fossi sul punto di dover ancora regalare il mio massimo, con un ruolo da protagonista.”

Undrafted nel 2016, VanVleet si è evoluto in una delle migliori point guard della NBA. Dopo aver guadagnato $ 9.3 milioni nella scorsa stagione, gli addetti ai lavori hanno stimato che il play possa chiudere un contratto da 18-20 milioni di dollari l’anno. I Raptors possono probabilmente permettersi di dargli un contratto quadriennale da 80 milioni, ma potrebbero emergere anche altre pretendenti vogliose di regalare un ruolo da protagonista allo stesso VanVleet. Per ora le squadra segnalate sono Detroit Pistons, New York Knicks e Phoenix Suns.

Se firmasse di nuovo con i Raptors, VanVleet sarebbe pronto a prendere le redini da Kyle Lowry, che compirà 35 anni la prossima primavera. In ogni caso, il denaro sarà un fattore nella sua scelta finale:

“Non sono solo numeri, ma i numeri giocano un ruolo importante, e voglio solo sentire che il mio valore è ricambiato dall’altra parte. Le squadre possono dirmi di essere importante, ma fino a quando non ti mostrano in numeri, allora sai cosa significa”.

 

Leggi Anche

Mercato NBA, Westbrook vuole lasciare i Rockets

Mercato NBA, Bob Myers parla dei piani di Golden State

NBA, accordo con il CIO: i giocatori andranno alle Olimpiadi

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA