Seguici su

Mercato NBA 2024

Mercato NBA, i Knicks puntano a ringiovanire il roster

I Knicks eviteranno rischi in questa offseason, puntando ad ottenere giovani e scelte al draft per ricostruire un nucleo da cui ripartire

Potrebbe esserci un cambio di rotta per quanto riguarda le strategie dei New York Knicks. Dopo diverse stagioni in cui la società non è riuscita a portare grandi nomi al Madison Square Garden, considerata anche la possibilità da parte della lega di abbassare la luxury tax, i Knicks potrebbero puntare sulla linea verde. 

Secondo Ian Begley di SNY.TV, infatti, punteranno a prendere contratti e scelte al draft a basso costo.

“Una nota per la offseason: diverse squadre sono convinte che i Knicks non punteranno a nessun nome grande, né attraverso trade che in free agency. Piuttosto i Knicks proveranno a prendere scelte al draft e giovani per formare un nuovo nucleo da cui ripartire. New York ha già le scelte numero 8, 27 e 38 al draft.”

Una scelta piuttosto intelligente da parte della franchigia di New York, che troppo spesso in passato ci ha abituato a scelte scellerate sul mercato, per ottenere grandi nomi e provare a vincere subito. Inoltre la squadra dovrà decidere cosa fare con 4 giocatori, su cui ha delle opzioni: Bobby Portis, Wayne Ellington, Taj Gibson e Reggie Bullock.

Sulla base di questa scelta, i newyorkesi avranno più o meno spazio salariale per muoversi nella prossima vetrina di mercato. Ricordiamo che ai Knicks erano stati avvicinati due giocatori dal grande nome, ma dal contratto piuttosto pesante, come Blake Griffin e Russell Westbrook.

Entrambi sono disponibili a lasciare le loro franchigie, dopo un’annata non al top delle aspettative, ma per ottenere uno dei due, i Knicks perderebbero molte risorse in uno scambio.  

Sicuramente un giocatore come Westbrook aiuterebbe la squadra, sia per quanto riguarda la vendita di biglietti e merchandising, che in termini di vittorie nel breve termine, ma Russ ha ancora 3 anni di contratto a 41 milioni di dollari. Questo bloccherebbe qualsiasi possibilità futura di costruire un nuovo roster.

 

Leggi anche:

NBA, Steve Nash carica Brooklyn: “Puntiamo al titolo”

Mercato NBA, i Portland Trail Blazers puntano su Gordon Hayward

Mercato NBA, Free Agency 2020 prevista per il 22 novembre

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Mercato NBA 2024