Seguici su

Mercato NBA 2024

Mercato NBA, Jameer Nelson possibile osservatore dei 76ers

Una vecchia conoscenza dei parquet NBA è pronta a intraprendere la carriera dirigenziale

I Philadelphia 76ers sono in procinto di mettere sotto contratto l’ex playmaker NBA Jameer Nelson, che ricoprirà i ruoli di osservatore e assistente general manager nella affiliata squadra di G League, i Delaware Blue Coats.

La trattiva, secondo l’indiscrezione riportata da John Clarck di NBC Sports Philadelphia, sembrerebbe in dirittura d’arrivo e chiuderebbe di fatto la carriera da giocatore del trentottenne Nelson, ad oggi ancora non dichiaratosi effettivamente ritirato.

Dopo quattordici stagioni nella lega, dieci delle quali con gli Orlando Magic, e un’ultima esperienza da giocatore che risale al 2018, il nativo della Pennsylvania è evidentemente pronto a ricoprire un incarico dirigenziale di livello nel suo Stato natale, dove è ricordato con sentita ammirazione dagli appassionati di college basketball.

Jameer Nelson, che rimase per quattro anni alla Saint Joseph’s University, fu infatti nominato per tre volte nel miglior quintetto della All-Atlantic Division e ricevette persino il Wooden Award (miglior giocatore NCAA della stagione), dopo aver guidato la sua squadra ad un record di 27-0 nel corso della stagione regolare 2003-2004.

 

Leggi anche:

Mercato NBA: Gallinari a Portland? Nurkic ci prova

NBA,  Tyronn Lue si presenta ai Clippers: “È il posto giusto, non vedo l’ora di iniziare”

NBA, Fertitta: “Non scambieremo Harden e Westbrook”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Mercato NBA 2024