Seguici su

Miami Heat

NBA, Adebayo commenta la stoppata: “La giocata n°1 della mia carriera”

La stoppata salva-partita di Adebayo ha fatto il giro del mondo: Magic l’ha addirittura definita “la miglior giocata difensiva mai vista ai Playoff”

La serie tra Celtics e Heat è iniziata nella miglior maniera possibile. Gara 1 è stato un turbinio di emozioni, parziali, colpi di scena e giocate incredibili. La partita non poteva che concludersi con una di queste: la stoppata di Bam Adebayo.

La giocata del numero 13 degli Heat sta facendo il giro del web. Una clamorosa difesa, col polso che si piega all’indietro e sembra spezzarsi, e che invece cancella il tentativo di Tatum e regala la vittoria in Gara 1 a Miami:

https://twitter.com/espn/status/1306049080276078592

Il diretto interessato l’ha commentata così:

“Numero 1. È la giocata numero 1 della mia carriera: ai Playoff, con la partita in bilico, è la numero 1 senza dubbio. Dovevo fare qualcosa, ed è stata una grande giocata”

Nel post-partita sono arrivati i complimenti di una leggenda come Magic Johnson, che ha definito la stoppata come “la miglior giocata difensiva mai vista nei Playoff”. Complimenti che Adebayo ha apprezzato moltissimo:

“Quando sei su un palcoscenico così importante devi fare giocate importanti, e per me è stato così. Se i complimenti vengono da Magic è sempre fantastico: dobbiamo continuare a migliorare nei Playoff”

Ad apprezzare la giocata salva-partita di Adebayo c’è anche coach Spoelstra:

“Avrebbe potuto essere un poster: non molti giocatori sarebbero disposti a fare quella giocata, rischiando in prima persona. Tatum era in volo, e lui ha fatto una giocata salva-partita. Tatum aveva un angolo di penetrazione, sembrava potesse arrivare al ferro ma a volte, quando c’è un livello di competitività così alto nascono giocate che non si possono nemmeno spiegare, come quella di Bam””

Anche Butler ha elogiato il compagno:

“È stata una giocata fantastica. Sono d’accordo con Magic, sono davvero d’accordo. Credo che ciò che ha fatto Adebayo per salvare la partita, mettendo il suo corpo in prima linea, sia stato una giocata incredibile”

Crowder:

“È una di ‘quelle’ stoppate: difesa che fa vincere i campionati. Tra 10-15 anni riguarderemo ancora questa stoppata fantastica”

Leggi anche:

Jokic e Murray commentano la vittoria in Gara 7 contro i Clippers

Nick Nurse firma un’estensione contrattuale con i Toronto Raptors

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Miami Heat