Seguici su

Risultati NBA

Playoff NBA: Anunoby salva i Raptors sulla sirena e fa 2-1! Tutto facile per i Clippers in Gara 1

Due partite agli antipodi in questa notte di Playoff NBA: i Clippers si sbarazzano dei Nuggets senza particolari problemi, chiudendo la questione con largo anticipo. I Raptors invece riemergono dal baratro e riaprono la serie con la pazza tripla di Anunoby, che batte la sirena e regala la vittoria

Toronto Raptors 104-103 Boston Celtics (Boston avanti 2-1 nella serie)

I Raptors possono dire di essere stati ad un passo dal baratro. Mai nessuna squadra, nella storia NBA, ha rimontato dopo essere stata sotto 3-0 in una serie. Toronto è arrivata a pochissimo dal trovarsi in questa situazione, ma ha trovato in OG Anunoby un insospettabile salvatore. Ma andiamo con ordine.

L’inizio di partita dei Raptors è, ancora una volta, complicato. I Celtics sembrano avere ancora una marcia in più e fanno loro la prima metà di gara, andando a riposo sul 57-47. Da qui in poi, la partita diventa avvincente.
Toronto recupera, punto dopo punto, lo svantaggio accumulato. Tocca a Kyle Lowry e Pascal Siakam infilare le triple che permettono il sorpasso a quota 70, prima che lo stesso Lowry segni in fade-away per allungare ulteriormente. I Celtics però non si arrendono e mettono da subito le cose in chiaro con la monster dunk di Williams, che costa anche un flagrant one a Siakam.
La partita rimane punto a punto per tutto il quarto periodo, con le squadre che non riescono ad allungare. Bellissimo, intanto, l’assist di Tatum per Brown:

Toronto però non molla la presa, decisa ad avere ancora speranze nella serie, e pareggia grazie prima ai canestri di Lowry e poi con VanVleet abile a segnare in reverse layup a 21.5 secondi dal termine. Con le squadre ferme a 101, Kemba Walker decide di provare a vincere la partita da solo. Lo fa con un passaggio bellissimo a Theis, trovato solo sotto canestro con mezzo secondo rimasto sul cronometro.

La partita sembra ormai conclusa, ma gli dèi del basket guardano ai Raptors e decidono di concedergli un’altra occasione. Lowry spara un passaggio da rimessa che attraversa tutto il campo e giunge dal lato dell’area opposto, dove OG Anunoby, in un niente, si alza e prova la preghiera. La palla entra per la gioia dei giocatori, che esplode sul campo:

2 di 2Successivo
Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Risultati NBA