Seguici su

News NBA

NBA, Nick Nurse vince il premio di Coach of The Year 2019-2020

Il coach dei Raptors ha stupito in una stagione in cui ha perso Kawhi Leonard

Il primo premio dell’anno è finalmente stato svelato e si tratta del ‘Coach of the Year’. A vincere l’ambito riconoscimento è stato Nick Nurse. L’allenatore dei Toronto Raptors si è meritato il premio dopo aver guidato i suoi Toronto Raptors in seconda posizione nella Eastern Conference, con un record di 46-18 e a 6.5 partite di distanza da Milwaukee. Tutto questo dopo l’addio di uno come Kawhi Leonard avvenuto durante la scorsa offeseason. Ad anticipare la notizia ci ha pensato Shams Charania di The Athletic.

Nurse ha battuto nettamente la concorrenza composta da Mike Bundenholzer (Milwaukee) terminato in seconda posizione e Billy Donovan (Oklahoma City) in terza. Nurse è il secondo allenatore dei Raptors in tre anni a guadagnarsi il premio, dopo Dwane Casey nel 2017-18.

Come detto, il lavoro effettuato da Nick in questa stagione è stato al di sopra delle aspettative: il power ranking d’inizio campionato di ESPN.com classificava Toronto al 12esimo posto assoluto in NBA e in quinta posizione ad Est. Niente di tutto questo perché i Raptors hanno saputo mantenere una certa solidità nel corso di tutta la regular season, fino agli attuali Playoff NBA in cui stanno demolendo i Brooklyn Nets al primo turno. Hanno solo iniziato a divertirsi…

 

Leggi Anche

NBA, Aaron Gordon e Carter-Williams ancora out contro i Bucks

NBA, infortunio alla caviglia per Luka Doncic: Dallas attende gli esami

NBA, Portland saluta Zach Collins: si opera alla caviglia

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA