Seguici su

Risultati NBA

Risultati NBA: Colpaccio Nets. Doncic formato MVP mentre i Suns si aggrappano a Booker

Sei partite nella notte NBA ad Orlando, a prendersi la scena sono la vittoria dei Nets falcidiati dalle assenze sui Bucks, con Antetokounmpo che gioca metà tempo, la prestazione di Doncic con tripla doppia e il buzzer beater di Devin Booker che regala la vittoria ai Suns contro i Clippers

(42-26) Indiana Pacers 120-109 Orlando Magic (32-36)

Sono i Pacers ad interrompere la striscia vincente della franchigia di casa, i Magic, dopo cinque vittorie consecutive, a deciderla è uno scatenatissimo TJ Warren, che da quando ha messo piede nella bolla sembra rinato. Il match potrebbe chiudersi nel primo quarto, col punteggio di 43-22 a favore della franchigia dell’Indiana. A nulla servono i 24 punti e 10 rimbalzi di Vucevic e i 21 punti di Aaron Gordon.

https://twitter.com/NBA/status/1290813075722063877

Il secondo quarto si apre con una penetrazione di TJ McConnell e un’ottima tripla di Miles Turner, il quale chiuderà la serata con 21 punti a segno. Gli Orlando Magic non sembrano poter rientrare in partita in nessun modo, e si affidano alle iniziative dei singoli, come la palla rubata con conseguente schiacciata dello stesso Gordon. Warren è però implacabile e risulta preciso da ogni posizione: penetrazione, fadeaway, media distanza e tiro dall’arco, ne mette dentro di ogni e chiude la partita con 32 punti e soprattutto 4/5 dall’arco. In tre gare all’interno della bolla il giocatore dei Pacers ha una media altissima di 40 punti a gara, diventando recordman dei Pacers.

(43-25) Miami Heat 112-106 Boston Celtics (44-23)

I Miami Heat confermano l’ottimo stato di forma andando a vincere anche con una seria contendente al titolo. Nonostante facciano ancora discutere i motivi dell’assenza di Jimmy Butler, gli Heat si fanno guidare da un sempre attivo Bam Adebayo, con 21 punti e 12 rimbalzi, da Duncan Robinson da 21 punti e soprattutto da Dragic, che dalla panchina ne porta 20 ai compagni.

Il primo quarto è a favore della franchigia di Miami, seppure i Celtics abbiano dalla loro Jayson Tatum, piuttosto in forma anche in questa partita, che va a segno con diversi layup. A supportarlo è una prestazione corale della squadra di Boston, in cui tutto il quintetto è in doppia cifra, con Tatum da 23 punti, e Kemba Walker da 15, unico realizzatore a tirare dalla lunga distanza in una serata pessima su questo punto di vista, solo 10/33 per l’intera squadra.

Miami invece è piuttosto ispirata anche dall’arco, andando a segno con più uomini, Dragic e soprattutto Iguodala. Continua la prestazione di Adebayo, da segnalare un rimbalzo offensivo spettacolare, con cui recupera e mette a segno una palla importante per i suoi. Il terzo quarto peggiora le cose, con gli Heat che continuano a fare propria la partita andando sul +11, seppure gli avversari non diano impressione di aver staccato la spina, come dimostrato dalla tripla messa a segno da Walker dal logo allo scadere del tempo.

Tutto ciò non basta però a Boston per impensierire gli avversari, e la squadra bianco-verde cade sotto i macigni di Adebayo e compagni. Da segnalare inoltre l’uscita per infortunio di Dragic nel finale.

(31-38) Portland Trail Blazers 110-102 Houston Rockets (42-25)

Una sfida piuttosto equilibrata che viene decisa da una tripla di Carmelo Anthony realizzata nell’ultimo minuto di gioco, che da il via al vantaggio per Portland, e riporta la squadra al nono posto, con vista playoff.

Ed è proprio con i fari su Anthony che si apre il primo quarto, Melo va a segno con una tripla e Portland passa in vantaggio. La strategia dei Rockets passa dallo small ball e dall’abilità dei suoi interpreti di far girare la palla, mandando in confusione la difesa avversaria, e i primi tre punti, sono ad opera del loro miglior realizzatore, James Harden. Il Barba è in una serata piuttosto complicata, oltre ai 23 punti e 9 assist sembra avere un problema di falli, e nonostante Jeff Green ne porti 22 dalla panchina, non bastano a salvare i texani dalla prima sconfitta ad Orlando.

Il primo e il secondo quarto si dimostrano molto equilibrati, con Portland guidata dal solito duo McCollum e Lillard, entrambi in serata da 20 e 21 punti, e da Nurkic, in doppia doppia da 18 punti e 19 rimbalzi. Il primo tempo chiuso sul 61-56 sembra dare ottime speranze ai Trail Blazers, che ci credono, e rientrano il campo allo stesso modo, facendo punti. I Rockets d’altra parte sembrano rimanere meno concentrati, e perdono parecchi confronti a rimbalzo e subiscono alcune rubate da CJ McCollum che portano punti in transizione.

https://twitter.com/NBA/status/1290855185070329857

L’ultimo quarto porta alcune accelerazioni da paura di Russell Westbrook che piegano in due la squadra di Portland, che però reagisce bene, e si riporta sul +2 guidata dall’uomo copertina Damian Lillard. Proprio la tripla di Melo manda i texani in uno stato di disperazione da cui non riescono a uscire, chiudendo la partita sul 110-102 per i Trail Blazers.

2 di 2Successivo
Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Risultati NBA