News NBA
NBA, Bradley Beal ha deciso: non giocherà ad Orlando
La guardia di Washington ha preferito farsi da parte
La NBA, in vista della sua ripartenza stagionale, perde un altro pezzo pregiato. Infatti, negli ultimi minuti è arrivata comunicazione ufficiale da parte di Bradley Beal di non giocare nella bolla di Orlando lasciando Washington priva della sua stella più importante. Secondo quanto spiegato, la guardia ha preferito dare forfait per preservare la sua spalla, già colpita da diversi infortuni nel corso degli ultimi mesi.
"This was a difficult decision and one that I did not take lightly as the leader of this team. I wanted to help my teammates compete for a playoff spot in Orlando, but also understand that this will be best for all of us in the long term." – @RealDealBeal23
— Washington Wizards (@WashWizards) July 7, 2020
In una dichiarazione, Beal, 27 anni, ha affermato che questa è stata una decisione difficile da prendere e che non vede l’ora di tornare la prossima stagione “per continuare i progressi che abbiamo fatto”. Il GM dei Magic, Tommy Sheppard, ha detto che Beal ha fatto tutto il possibile per provare a tornare a disposizione entro il termine dell’attuale regular season. Il problema alla cuffia dei rotatori, però, è stato valutato troppo importante per rischiarlo in questo finale di stagione.
I Wizards, attualmente, si trovano noni ad Est con un record di 24-40, distanti 5.5 partite dagli Orlando Magic i quali detengono l’ottava posizione valevole per i playoff. Beal in questa stagione stava viaggiando con media davvero importanti: 30.5 punti e 6.1 assist in 57 partite.
Leggi Anche
NBA, Bradley Beal andrà a Orlando ma è ancora indeciso
Dwight Howard giocherà alla ripresa NBA
Come la regola dei 24 secondi ha cambiato la NBA