Seguici su

News NBA

NBA, ecco le direttive per raggiungere Orlando

I giocatori dovranno sottoporsi a due test: chi ne salta uno non potrà partire subito per Orlando

Si avvicina la ripresa della stagione NBA e, per questo motivo, la lega ha diramato le direttive da seguire per poter raggiungere Orlando: se un giocatore salta uno dei due test per il COVID-19, previsti prima della partenza, non potrà volare in Florida. Solo dopo aver registrato tre test negativi su tre allora potrà raggiungere i compagni di squadra, come scrive Shams Charania.

I giocatori potranno raggiungere la bolla di Orlando in vari modi: con un volo privato o in macchina, solo dopo aver effettuato due test con esito negativo, oppure con un volo di linea, dove in questo caso i test negativi dovranno essere tre. In tutti i casi, comunque, la modalità di viaggio dovrà essere concordata con la lega.

I giocatori NBA positivi al virus, invece, devono restare in quarantena per 14 giorni ed essere negativi in due test prima di avere l’autorizzazione a viaggiare. Come riporta Malika Andrews di ESPN, risulta improbabile che questi ultimi possano arrivare a Orlando già dalla prossima settimana.

Il primo gruppo di squadre arriverà in Florida nella giornata di martedì, mentre mercoledì e giovedì il Disney World Resort accoglierà gli ultimi due gruppi: dopo una quarantena di due giorni, le squadre arrivate il primo giorno potranno allenarsi nella giornata di giovedì.

Dal 23 giugno è salito a 25 il numero di positivi, con Miami Heat, Denver Nuggets e Brooklyn Nets le franchigie più colpite.

Durante i training camp i giocatori potranno giocare 5 contro 5 e sono previste tre amichevoli per squadra a partire dal 22 luglio.

 

LEGGI ANCHE:

Tutte le cover di NBA 2K dal 2000 al 2021

La NBA rilascia il calendario della breve preseason nella bolla

NBA, tegola Clippers: Landry Shamet positivo al Coronavirus

 

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA