Seguici su

Primo Piano

Le 10 star NBA più complete secondo Bleacher Report

La classifica dei giocatori NBA che attualmente sono in grado di eccellere in ogni ambito, analizzati tra pregi (molti) e difetti (pochi)

9. Kyle Lowry

Kyle Lowry

Kyle Lowry è il cuore pulsante del sistema Toronto Raptors. Quest’anno ha sfiorato gli 8 assist di media, ovvero più del 30% del totale della squadra. Con l’avanzare dell’età, Lowry è diventato un difensore meno aggressivo nell’uno contro uno, ma ha raggiunto una maggiore capacità di lettura ed è sempre pronto a sacrificare il proprio corpo. Le sue rotazioni difensive sono tra le migliori della NBA, sia sul perimetro che dentro l’area, dove ha accumulato 30 sfondamenti subiti. Inoltre è migliorato come realizzatore, diventando la seconda opzione offensiva dietro Pascal Siakam. Kyle è veramente l’anima di questa franchigia, ed è il motivo per cui anche quest’anno si trova ai vertici delle NBA.

 

8. Chris Paul

In questa stagione Chris Paul ha mostrato ai detrattori che è ancora “Point God”. Ha trascinato OKC in zona playoff, giocando solo 31 minuti a partita, ma tirando con una percentuale reale del 60.9%. Inoltre, è uno dei migliori tiratori dalla media di tutta la NBA, da dove tira con il 53%, in una lega che sta abbandonando questa opzione. Le statistiche dicono che i Thunder giocano nettamente meglio con Paul sul parquet, specialmente negli ultimi minuti di gioco. I compagni necessitano della sua guida e della sua presenza, che fa fare un salto di qualità al sistema. La difesa di Paul non è più quella di un tempo, ma resta sempre un vecchio volpone con la mano lesta.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Primo Piano