Seguici su

L.A. Lakers

Dwight Howard: “Non vogliamo fermare la NBA, ma aiutare la comunità”

Il centro dei Lakers è vicino a Kyrie Irving: “Vogliamo solo chiarezza e rendere i giocatori più consapevoli”

Dwight Howard, il centro dei Los Angeles Lakers, è uno di quei giocatori che, capitanati da Kyrie Irving, non vogliono tornare a giocare.

Dietro questa scelta ci sono motivi legati all’emergenza sociale in America, sfociata in questi giorni dopo l’assassinio di George Floyd.

Tramite una lettera affidata a Shams Charania di The Athletic, il numero 39 gialloviola ha spiegato che non vogliono bloccare la ripresa NBA, ma vogliono chiarezza e  aiutare la comunità.

Questi i passi salienti delle parole scritte da Dwight Howard:

“Contrariamente a quanto la gente pensi, non vogliamo in nessun modo bloccare la ripresa della NBA, visto le meravigliose opportunità che ci ha offerto. […] 

Il nostro obiettivo principale è avere chiarezza e rendere tutti i giocatori più consapevoli: molti di loro hanno paura a fare domande, ma come uomini e donne abbiamo il diritto di farle. Abbiamo sempre sottolineato l’importanza di rimanere uniti anche con opinioni diverse, ma giudizi e opinioni sono stati formulati conoscendo solo parte della storia” 

Nella lettera Howard difende la posizione di Kyrie Irving, vicepresidente della NBPA, prendendo anche le parti del suo compagno Avery Bradley:

Per quanto radicale possa sembrare la sua posizione, Kyrie ha ragione al 100%: non siamo più schiavi, abbiamo il diritto di avere la massima trasparenza prima di prendere una decisione. Come ha detto Avery, vogliamo essere sicuri di pensare al bene collettività: continueremo a fare tutte quelle domande scomode che possono portare alla verità e all’unità”

In precedenza Howard riteva la NBA una distrazione per la protesta sociale, ma ora è più propenso a ripartire, come scrive anche il Los Angeles Times.

 

LEGGI ANCHE:

NBA, il sindacato allenatori non convinto dal piano di ripresa

NBA, Kevin Love riceverà l’Arthur Ashe Courage Award

Anche John Wall sta con Irving sulla ripartenza NBA

 

 

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Lakers