Seguici su

News NBA

La NBPA annuncia l’ipotesi di una stagione NBA 2020-21 senza tifosi

Secondo i rappresentanti della National Basketball Player Association la NBA proseguirà a porte chiuse anche nella prossima stagione

I rappresentanti della National Basketball Player Association hanno annunciato a un gruppo di più di 80 giocatori, durante una call su Zoom, che non pensano sarà consentito ai tifosi di assistere alle partite nemmeno nella prossima stagione, nonostante, con ogni probabilità, partirà in ritardo a causa della fine posticipata della stagione corrente. Tutto ciò è stato riferito dall’insider Shams Charania, del The Athletic.

In accordo con la World Health Organization, più di 1.98 milioni di persone sono risultate positive al COVID-19 nei soli Stati Uniti, mentre oltre 112.800 persone sono morte. Secondo Kathleen Doheny, di WebMD:

Gli esperti più ottimisti sperano che un vaccino possa essere pronto per la fine del 2020″

In molti, però, ritengono che questa previsione temporale sia tutto priva di fondamento. È il pensiero, ad esempio, di Holly Yan di CNN.com che ha invece affermato come un vaccino sarà disponibile “non prima del 2021”. Quello che è sicuro è che difficilmente si potrà pensare, seppur con i dovuti e molti accorgimenti che la NBA ha dimostrato di mettere a disposizione delle squadre, ad un repentino ritorno alla normalità, almeno finché non sarà pronto un vaccino.

Le parole di Kyrie Irving, il quale sostiene non sia una buona idea concludere la stagione, sono un esempio preciso del rischio che giocare a tutti i costi può rappresentare, almeno per alcuni giocatori, estendendo il problema anche alle tematiche razziali che stanno flagellando gli Stati Uniti.

Per capire qualcosa di più non ci resta che aspettare che riprenda la stagione NBA.

 

Leggi anche:

NBA: LeBron James non pensa che riprendere la stagione possa far smettere di ispirare un cambiamento

Mercato NBA,  Miami Heat sulle tracce di Giannis Antetokounmpo e Victor Oladipo

NBA, Kyrie Irving: “Non sono favorevole a ritornare a giocare”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA