Seguici su

Curiosità

Le 10 peggiori divise nella storia NBA

Una lista delle peggiori divise viste su un parquet NBA. Un viaggio attraverso colori, motivi, disegni alquanto discutibili.

7. Cleveland Cavaliers 1981-1983

cavs jersey 1980

Senza ombra di dubbio una delle più brutte divise nella storia NBA. Il periodo non fu uno dei migliori per i Cleveland Cavaliers, e questa combinazione cromatica lo rispecchia in pieno. La divisa fu descritta come “oro con strisce color vino”. A parole sembrava un completo molto raffinato, in sostanza era elegante come la tuta da lavoro di un minatore. Fortunatamente LeBron James è arrivato 20 anni dopo, risparmiandoci lo scempio di vederlo vestire questa maglia.

 

6. Los Angeles Clippers 2015-2017

deandre jordan clippers

Questa divisa esordì in piena era “Lob city”. In quel periodo la franchigia stava cercando di arrivare al titolo, puntando sul talento di Chris Paul e Blake Griffin. Purtroppo la divisa non fu all’altezza degli spettacolari alley-oop che si vedevano in quel periodo. Il problema principale era il grosso logo frontale, con la sigla LAC, ovvero Los Angeles Clippers. Per qualche strana ragione, i grafici decisero di inglobare le lettere LA all’interno di una grossa C. Grazie a questo colpo di genio, la sigla diventò CLA, ovvero “California Library Association”.

 

5. Boston Celtics 2014-2015

boston celtics 2014 15

Una divisa grigia e confusa. Un colore triste e senza significato, decorato con qualche strisciolina verde qua e là, per ricordare che si è a Boston, e quindi un po’ di verde ci dev’essere. Questa divisa appartiene alla categoria dei classici che si credono immortali. Purtroppo arriva un momento in cui perdono improvvisamente tutto il loro gusto, come la Coca-Cola nel 1985. I Celtics, che per decenni hanno sfornato divise leggendarie, persero temporaneamente, ma irrimediabilmente, il loro stile.

Commento

Commento

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Curiosità