Seguici su

Top 10

I 10 giocatori che hanno perso più volte alle NBA Finals

Ecco chi sono coloro che sono arrivati ad un passo dall’alzare il titolo più volte, senza riuscire a conquistarlo

9. Earvin Magic Johnson: 4 finali perse su 9 giocate

Magic Johnson

Credits to nba.com

Un pochino peggio di lui ha fatto il suo compagno Magic, anche a causa di una carriera interrotta prima di quando avrebbe naturalmente deciso. Certo 9 finali giocate restano un ottimo bottino, soprattutto poiché condito da ben 5 anelli. Per quanto riguarda le Finals perse sono sostanzialmente quelle già dichiarate nel punto precedente con Kareem Abdul Jabbar alle quali bisogna aggiungere anche quelle del 1990-1991 perse contro i Chicago Bulls di Michael Jordan in 5 gare. Rimangono ovviamente i 5 titoli vinti tra il 1979 e il 1988 con 3 MVP delle Finals. Non poco per uno dei migliori giocatori della storia.

 

8. Wilt Chamberlain: 4 finali perse su 6 giocate

Wilt Chamberlain

(credit to sporting news.com)

La percentuale inizia a peggiorare quando si parla di Wilt Chamberlain: 2 titoli, seppur con due maglie differenti, a fronte però di ben 4 sconfitte ad un passo dalla gloria. Wilt, uno dei giocatori più dominanti nella storia della Lega, ha messo a ferro e fuoco tutte le difese contro cui si scontrava, non riuscendo però a concretizzare il suo stradominio durante le Finals NBA. La prima sconfitta è arrivata nella stagione 1963-64 contro i Boston Celtics di Bill Russell con un netto 4-1. Andò decisamente meglio nel 1966-67 quando vinse il suo primo titolo con la maglia dei Philadelphia 76ers.

Poi decise di cambiare lido e si trasferì in California per unirsi ai Los Angeles Lakers con i quali vinse di nuovo il titolo (stagione 1971-72), ma lo perse in altre 3 occasioni: nel 68-69 (ancora una volta contro i Celtics per 4-3), nel 69-70 (sconfitti 4-3 dai New York Knicks) e nel 72-73 (sconfitti sempre dai New York Knicks per 4-1).

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Top 10