Seguici su

Curiosità

I 12 record NBA (quasi) impossibili da battere

Fra punti, rimbalzi e tiri liberi scopriamo quali sono i 12 record NBA più difficili da battere

Uno sport senza record sarebbe soltanto regole e partite. Per alcuni potrebbe andare bene lo stesso, per altri non ci sarebbe niente di più noioso. I record fanno parte di qualsiasi sport, lo animano e, lo rendono estremamente competitivo. L’unione fa la forza, è vero, ma siamo sinceri: chi non pensa ai traguardi personali da raggiungere, lo fa per carenza di classe o per mancanza di carattere.

Nell’altra faccia della moneta, vi sono quei giocatori che pensano sì alla squadra, ma che non dimenticano il sogno del bambino che erano. Ovverosia diventare il migliore, entrare a far parte della storia. E questo significa essere ricordati per sempre. I record si fanno e si abbattono. Quelli bravi li studiano, ci girano intorno, ne sentono l’odore ma non ci arrivano. Le leggende cancellano il nome del predecessore e scrivono, al suo posto, il proprio. Talvolta involontariamente. Ecco a voi i 12 record NBA (quasi) impossibili da battere.

 

 

12. Percentuale di tiri liberi segnati in una stagione

Un vero e proprio cecchino José Calderón. Il playmaker spagnolo, durante la sua avventura ai Toronto Raptors, nella stagione 2008/2009 ha messo a segno ben 151 tiri liberi su 154. Percentuale di realizzazione? 98.1%. Non male.

 

11. Gare consecutive con almeno una tripla a segno

La striscia da 157 partite consecutive di Stephen Curry rimarrà probabilmente nella storia. Non sappiamo per quanto tempo, ma il record realizzato tra il 13 novembre 2014 e il 3 novembre 2016 con 687 triple totali fatte registrare ha dell’incredibile. In precedenza questa particolare statistica apparteneva a Korver, classe ’81, il quale era riuscito a segnare almeno una tripla per 127 partite consecutive tra il 2012 e il 2014.

 

10. Falli tecnici in una stagione

Credits to: www.lehighwalleylive.com

Questo è uno dei primati per cui non si desidera rimanere nella memoria di tutti. Uno di quei primati che, come detto prima, si segnano involontariamente. Per caso. Il detentore è Rasheed Wallace che, con la casacca dei Portland Trail Blazers, durante la stagione 2000/2001 ne ha commessi ben 41.

 

9. Numero di titoli vinti in panchina

Phil Jackson

Il leggendario Phil Jackson ha dominato la scena anni ’90 e anche la prima decade del nuovo millennio. Il Maestro Zen si è aggiudicato ben 11 titoli da allenatore, sulle panchine di Chicago Bulls e Los Angeles Lakers.

Precedente1 di 3
Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Curiosità