Seguici su

Primo Piano

I 10 giocatori NBA più pagati durante la stagione 2019-2020

Ecco quanto guadagnano e quali sono i giocatori NBA più pagati durante la stagione 2019-2020

9. Kyle Lowry — $ 33,29 milioni

kyle lowry

Team: Toronto Raptors

Posizione: Playmaker

Contratto attuale: Triennale da 100 milioni di dollari

La scorsa stagione ha definitivamente consacrato Kyle Lowry nel firmamento NBA: una stagione degna di un romanzo, terminata come nella più classica delle favole con un anello messo al dito.

Il giocatore ha così dimostrato di valere il contratto stipulato, che dopo essere ritornato in Canada da vincitore, è stato  prontamente riesteso di un ulteriore anno, nel migliore dei segni di riconoscenza che possa chiedere, per un’impresa della quale si continuerà parlare anche tra vent’anni in Canada.

 

8. Blake Griffin — $34.23 milioni

blake griffin

Team: Detroit Pistons

Posizione: Ala Grande

Contratto: Quinquennale da 171 milioni di dollari

Il contratto al massimo salariale, firmato nel 2017, doveva essere la dimostrazione di forza dei Los Angeles Clippers, orfani di Chris Paul, che garantisse la fuga di qualsiasi idea di ricostruzione.

Di acqua però non è passata sotto i ponti, con la franchigia Los Angeles che alla fine ha dovuto giocoforza fare i conti con la realtà, cedendo il suo giocatore più rappresentativo e iconico dell’ultimo decennio.

Ad accogliere il giocatore ci ha pensato la Motor City, nella quale ha saputo imporre e reinventare il proprio gioco. A meno di ulteriori smantellamenti, il futuro di Blake Griffin sarà ancora nel Michigan, dove giocherà fino al 2022.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Primo Piano