Seguici su

News NBA

Coronavirus, lo sport americano adotta misure stringenti: allineate NBA, NHL, MLS ed MLB

Lo sport corre ai ripari

nba porte chiuse

Le quattro Major League dello sport professionistico americano, NBA, NHL, MLS, ed MLB, hanno emesso un comunicato congiunto per notificare agli addetti ai lavori l’adozione di misure preventive a fronte dell’emergenza Coronavirus.

Esclusa per ovvie ragioni la NFL, che ha già concluso la propria stagione sportiva. La MLB, invece, dovrebbe cominiciare la propria stagione regolare come da calendario il prossimo 26 marzo.

Di seguito il contenuto della nota:

“A seguito di consulto con esperti in materia di malattie infettive e salute pubblica e considerate altresì le problematiche che potrebbero emergere da un contatto ravvicinato in situazioni di pre e  postgara, spogliatoi  e clubhouse di tutte le squadre saranno aperti solo a giocatori e impiegati imprescindibili di squadre e strutture, fino a successiva comunicazione. L’accesso ai media verrà mantenuto in zone prescelte al di fuori degli spogliatoi e delle suddette clubhouse. Le presenti disposizioni temporanee avranno effetto immediato a partire dalle partite e dagli allenamenti di domani. Continueremo a monitorare da vicino la situazione, integrando i necessari passaggi al fine di mantenere l’ambiente [di lavoro] accogliente e sicuro.”

Allo stato attuale, i media americani confermano oltre 650 casi di infezione, con 26 decessi accertati. Il contenimento dell’epidemia è prioritario. Il tema sarà al centro di una conference call convocata tra gli addetti NBA e prevista per la giornata di domani, mercoledì 11 marzo.

 

Leggi anche:

La NBA valuta di giocare a porte chiuse

NBA, Damian Lillard: “Dubito che giocheremo senza tifosi”

Risultati NBA: Denver batte Milwaukee, terza sconfitta consecutiva! Bene Toronto, spettacolo ad Atlanta con due supplementari

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA